Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Bari 1-1

    CM STADIO: Frosinone-Bari 1-1

    • Stefano Pantano
    Termina in parità la sfida del 'Matusa' tra Frosinone e Bari: a segno per i biancorossi Donati sul finire della prima frazione e pareggio ciociaro con Paganini a tempo quasi scaduto. La prima frazione vede i padroni di casa tenere in mano il pallino del gioco, ma al 39' la squadra di Mangia si porta avanti con una botta dalla distanza di Donati che non lascia scampo a Pigliacelli. Il Bari si chiude nella ripresa e il Frosinone fa fatica a trovare varchi. Al 96', però, arriva il pari: il portiere canarino Pigliacelli recupera palla e parte palla al piede, poco prima del centrocampo lancia lungo per Curiale che conclude verso la porta. Donnarumma respinge in grande stile, ma sulla sfera si avventa Paganini che di suola trova la rete del meritato 1-1.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Per le occasioni create meritavamo di vincere. Ci teniamo stretti questo punto per aver segnato all'ultimo, però se guardiamo le azioni meritavamo di più. Sono veramente soddisfatto della partita e della reazione della squadra. Può capitare di non concretizzare le occasioni per un po' di sfortuna o indecisione, o, perché no, per la bravura dell'avversario. Il Bari è stato costruito per vincere, sarà una squadra che lotterà per la promozione diretta o per i play-off. Pigliacelli? Ha fatto una grandissima giocata con quel lancio da centrocampo, faccio i complimenti a lui ma anche a tutta la squadra. Nel secondo tempo il Bari non usciva più dalla propria metà campo. Questo punto muove la classifica e ci permette di mantenere l'imbattibilità casalinga. A Lanciano riposerà qualcuno che ha giocato di più finora'.

    BARI

    Il tecnico del Bari, Devis Mangia: 'Avere rammarico è il minimo dopo aver preso gol al 96’. Dobbiamo fare un po’ di mea culpa per alcune situazioni. Siamo stati sfortunati a rimanere in dieci per l’infortunio di Salviato, in questo periodo non riusciamo a finire le gare in undici. Risultato giusto? Il risultato potrebbe anche essere giusto, ma queste partite bisogna chiuderle prima. Quando Donati non ne aveva più ho schierato la difesa a cinque, il Frosinone ha avuto il merito di averci sempre creduto e di averci costretto a giocare con i lanci lunghi, cosa a cui noi non siamo abituati. Dovevamo essere più lucidi, siamo stati ingenui in due-tre occasioni. Dobbiamo lavorarci da subito'.
     

    Altre Notizie