Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Benevento 0-0

    CM STADIO: Frosinone-Benevento 0-0

    • Stefano Pantano

    Il Benevento ottiene meritatamente il pareggio nella sfida del 'Matusa' contro il Frosinone. Sanniti che iniziano male la gara rimanendo in dieci per un fallo di mano di Anaclerio che blocca il sombrero di Ciofani involato a rete. Le due squadre si espongono poco e sul finire di primo tempo Mancosu impegna Zappino, bravo a respingere in angolo. I padroni di casa sfiorano la rete al 58', con Gessa che centra il palo dalla destra. È il Benevento ad avere l'occasione più ghiotta al 66' con Espinal, ma Zappino tiene a galla i suoi con un intervento prodigioso. I ciociari faticano a trovare spazi nonostante la superiorità numerica e producono palle gol solo con cross dalla trequarti. Queste situazioni producono due conclusioni imprecise di Frara e Ciofani, oltre che una traversa nel finale dello stesso attaccante ex Perugia.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Siamo partiti forte causando l'espulsione, loro hanno creato una solo occasione nel primo tempo con Mancosu. Noi, invece, siamo stato imprecisi nei cross e troppo frettolosi sotto porta. Abbiamo avuto le opportunità per segnare nonostante il fatto che il Benevento si chiudesse bene. Abbiamo cercato la vittoria rischiando anche di subire gol con Espinal, ma abbiamo fatto un'ottima gara. Meritavamo di vincere, siamo stati sfortunato a non passare in vantaggio, perché a quel punto sarebbe cambiata la partita. Sono molto soddisfatto della prestazione, ma dispiace per il risultato. Abbiamo fatto un'ottima partita e a quest'ora saremmo potuti essere primi da soli'.

    BENEVENTO

    Il direttore dell'area tecnica del Benevento, Salvatore Di Somma: 'L'episodio dell'espulsione è stato assurdo, al massimo c'era il giallo. Chiediamo di ricevere un trattamento giusto. Ci sono stati episodi simili con Perugia e Salernitana, per non parlare di un rigore non concesso oggi su Evacuo per una trattenuta di Russo. Non si può lasciare una squadra in dieci dopo sei minuti. Il portiere del Frosinone Zappino è stato straordinario sul tiro di Espinal. Abbiamo lanciato un segnale, la squadra è unita e determinata. È scattata la scintilla che tutti aspettavano. Può essere un nuovo inizio, abbiamo conquistato un punto importante per il morale'.

    Altre Notizie