Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Brescia 1-0

    CM STADIO: Frosinone-Brescia 1-0

    • Stefano Pantano
    Il Frosinone si impone di misura sul Brescia e festeggia nel migliore dei modi il ritorno in Serie B dopo tre stagioni di purgatorio in Lega Pro. La formazione di Stellone sfiora il vantaggio al 26’ con la conclusione da fuori di Paganini respinta dal portiere bresciano Minelli. Passano nove minuti e Blanchard svetta di testa su angolo di Gucher, Scaglia salva sulla linea a portiere ormai battuto. Il Brescia soffre la vivacità dei giallazzurri e capitola al 50': lancio lungo per Daniel Ciofani, sponda per Dionisi, palla di nuovo al centravanti canarino che fredda Minelli con un preciso piatto destro. I padroni di casa centrano due legni al 65’ con Zanon e al 72' con Soddimo. L’undici di Iaconi prova a pungere con Morosini e Caracciolo, ma la sostanza non cambia e, anzi, il Frosinone reclama un rigore nel recupero per un fallo di Budel sul neo entrato Curiale.

    FROSINONE
     
    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Ho visto tanta voglia e spirito di sacrificio. Ottimo debutto, sia di chi ha giocato dal primo minuto che chi è entrato a partita in corso. Tutti hanno fatto veramente bene. Il risultato poteva e doveva essere più netto. Ora voliamo bassi, oggi abbiamo visto che i ragazzi possono dare tanto. Abbiamo giocato come sappiamo. Le squadre che verranno al Matusa faranno fatica a passare. Prima ci salviamo e poi vediamo quale altro obiettivo ci possiamo prospettare. Siamo stati bravi a capire quando ripartire veloci e a non disunirci quando loro salivano. Siamo riusciti a sbloccare la gara e abbiamo continuato ad attaccare. Sicuramente se affrontiamo le gare in questa maniera e con questa voglia faremo molti punti. La sostituzione di Russo? Era stanco, è stata solo una precauzione’. 
     
    BRESCIA

    Il tecnico del Brescia, Ivo Iaconi: 'La differenza l'ha fatta la mentalità, l'aggressività e la voglia di vincere del Frosinone che ci hanno in qualche modo intimorito. Non siamo riusciti a esprimere il nostro solito calcio, se non a sprazzi. Il Frosinone ha meritato di vincere, ha interpretato meglio di noi la gara. Non mi aspettavo che soffrissimo così, abbiamo peccato di personalità. Avevamo tanti giovani in campo, ci può stare. Non siamo tra le favorite, non per mancanza di qualità ma per l’esiguità della rosa. Tornare a Frosinone è sempre bello. La squadra non è inesperta come la prima volta che è stata in B. Può fare bene, anche perché è allenata bene. Su tutti oggi mi ha impressionato Daniel Ciofani, sia sotto il profilo tecnico che fisico. Noi siamo stati intimoriti dalla profondità che creava. La sconfitta è meritata nonostante la prestazione dell'avversario. Veniamo da un bellissimo precampionato, dopo ci siamo scontrati subito con la categoria’.
     

    Altre Notizie