Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Carpi 1-0
CM STADIO: Frosinone-Carpi 1-0

CM STADIO: Frosinone-Carpi 1-0

  • Stefano Pantano
Il fattore "Matusa" non lascia scampo neanche alla capolista Carpi. Il Frosinone si impone di misura grazie alla rete al 9' di Blanchard. Il centrale difensivo giallazzurro svetta su angolo di Gucher e batte il portiere ospite Gabriel. Reazione immediata della squadra di Castori, Mbakogu si infila dalla sinistra ma la sua conclusione termina fuori. Sul ribaltamento di fronte Soddimo va vicino al raddoppio, il suo destro a giro finisce però largo. Il Carpi prova a spingere, ma si scontra con il muro difensivo del Frosinone. Al 54' ciociari vicini al secondo gol con Daniel Ciofani, il cui destro da fuori fa la barba al palo. I biancorossi cercano di rendersi pericolosi con il solito Mbakogu, la sua girata si spegne però sul fondo. Festa rimandata dunque per il Carpi, che avrà l'occasione di chiudere i conti per la promozione martedì al "Cabassi" contro il Bari, mentre il Frosinone sarà impegnato nell'ostica trasferta di Terni.

FROSINONE

Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Abbiamo concesso pochissimo alla prima in classifica. Ho visto una fase difensiva perfetta contro il secondo miglior attacco del campionato. Sapevamo che loro potevano rendersi pericolosi in contropiede. Siamo andati in vantaggio alla prima occasione e abbiamo retto bene. Il Carpi tiene poco il possesso palla e, passato in svantaggio, si è trovato in difficoltà. Loro cercavano di impostare, ma noi siamo stati bravi a chiuderci e ripartire. Peccato solo non aver chiuso la partita visto che abbiamo avuto diverse occasioni. Nel secondo tempo non ricordo chance clamorose per loro, è stata una partita equilibrata. Classifica? Abbiamo superato il Bologna, mentre restiamo a un punto dal Vicenza. Non facciamo conti. Ternana? Pensiamo a recuperare le energie di chi ha speso molto in vista di martedì".

CARPI

Il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori: "Il gol a freddo è stato decisivo nel risultato finale. È stata una partita molto equilibrata, siamo andati sotto nell'unico episodio. Non avevamo molta concentrazione all'inizio. Il caldo ha influito, è calato così un po' il ritmo. La concentrazione in occasione di quell'angolo però non doveva mancare. Oggi si sono affrontate due squadre forti, può capitare una giornata storta dopo cinque vittorie di fila. È normale che una squadra forte come il Frosinone ti punisce se non sei al top. Non siamo marziani. Abbiamo perso perché non siamo stati noi. Corsa per il secondo posto? Il Bologna ha il calendario più difficile. Anche Frosinone e Vicenza possono giocarsi la promozione diretta. È difficile fare un pronostico, c'è tanto equilibrio tra loro".
 

Altre Notizie