Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Carpi 2-1

    CM STADIO: Frosinone-Carpi 2-1

    • Stefano Pantano
    Terza vittoria di fila al "Matusa" per il Frosinone, che si impone 2-1 sul Carpi. Primo tempo avaro di emozioni, con gli ospiti pericolosi soprattutto in contropiede sfruttando le sponde di Borriello per Matos. Nella ripresa la squadra di Stellone cambia volto e al 51' passa in vantaggio con Daniel Ciofani che sfrutta la bella sponda di Dionisi su filtrante di Chibsah per siglare il suo primo gol in Serie A. Al 63' arriva il raddoppio con Paganini, ma l'arbitro Damato annulla per una presunta carica sul portiere Belec. I giallazzurri provano a colpire in ripartenza, è il Carpi però a trovare la rete con Bianco che trafigge Leali dal limite. Al 72' Borriello tenta di dare una testata a Soddimo che reagisce: rosso diretto per l'ex Roma e secondo giallo per l'esterno canarino. Quando la sfida sembra incanalarsi verso il pareggio, ci pensa il neo entrato Sammarco a mandare in visibilio il "Comunale" insaccando il cross basso dalla sinistra dell'onnipresente Dionisi.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Mirko Gori: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante che, visti i risultati degli altri, ci permette di allungare sulle dirette inseguitrici. Il Carpi si è chiuso molto bene dietro la linea di centrocampo ed era difficile per noi trovare spazi. Sono contento comunque della vittoria, dobbiamo continuare questo percorso di crescita. Daniel Ciofani? Il gol è stato importante per noi e per lui. Il Carpi? Rispetto allo scorso anno hanno cambiato molto e bada più alla fase difensiva che a quella offensiva, come è giusto che sia per una squadra che lotta per la salvezza".

    CARPI

    Il centrocampista del Carpi, Raffaele Bianco: "Abbiamo reagito bene dopo il gol del Frosinone e lo abbiamo messo in difficoltà. Non è facile giocare su questo campo, peccato per aver subito il 2-1 nei minuti di recupero. Loro sono stati bravi a far valere il fattore campo, dovremo fare anche noi lo stesso nella prossima sfida contro il Verona. È davvero importante ai fini della classifica e non la possiamo sbagliare".
     

    Altre Notizie