Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Crotone 3-1

    CM STADIO: Frosinone-Crotone 3-1

    • Stefano Pantano
    In un "Matusa" tutto esaurito il Frosinone si impone 3-1 sul Crotone e ottiene la prima storica promozione in Serie A. La gara si mette subito in discesa per i ciociari che al 15' passano in vantaggio con Daniel Ciofani, che batte il portiere ospite con un destro al volo su angolo di Gucher. Il Crotone si rende pericoloso con De Giorgio e Torregrossa, ma al 40' Dionisi raddoppia con un chirurgico tiro dal limite che trafigge Stojanovic. I rossoblù hanno l'occasione per accorciare le distanze con un rigore assegnato per una trattenuta di Cosic su Ricci. Dal dischetto si presenta Suciu che viene ipnotizzato dal portiere canarino Zappino. I giallazzurri chiudono i conti al 70' con Dionisi che approfitta di un'incomprensione tra Gigli e il proprio portiere per siglare la sua doppietta personale. Al minuto 79 la squadra di Drago segna il gol della bandiera con Gigli che insacca un cross dalla sinistra. Nel finale clima bollente, espulsi Blanchard e lo stesso Gigli. Al triplice fischio del signor Maresca scoppia la festa del Frosinone che raggiunge così un traguardo impensabile fino a pochi mesi fa.

    FROSINONE

    Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe: "È una vittoria carica di suggestioni, ce ne sono tantissime. Vittoria di umiltà, di spirito di sacrificio e di qualità. È un sogno che nessuno pensava potesse realizzarsi. Bravi tutti. Darò a tutti la possibilità di godersi la Serie A. Non stravolgeremo la nostra filosofia. Siamo andati avanti con loro fino adesso e continueremo con loro. Senza avere l'ansia, quando c'è umiltà, impegno e spirito di sacrificio nessun traguardo è precluso. Questa è un'occasione che la città e il territorio non possono farsi sfuggire. Vogliamo come priorità il centro sportivo, vogliamo aiutare il Comune a costruire uno stadio confortevole per i tifosi e degno di tale categoria. Faremo degli innesti anche a livello dirigenziale. Frosinone e Carpi in Serie A? Persone serie e perbene, competenze giuste, la differenza la fanno queste cose, non i bacini di utenza. La dedica è a papà e mamma che erano convinti che saremmo arrivati in Serie A. La dedico anche a mia moglie e alla mia famiglia. La dedichiamo alla città e alla nostra gente che ha tanti problemi e tanta dignità, la meritano".

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Una gioia immensa, sono felicissimo per l'obiettivo raggiunto. Per il presidente e per i tifosi, grazie a tutti quelli che hanno fatto sì che accadesse questo, allo staff e ai giocatori che sono stati fantastici. Avevo voglia di ripagare questa fiducia, la dedica va al presidente, alla mia compagnia Sandy e a mio figlio Jeremia. Il merito è del gruppo, non lo abbiamo snaturato, ma abbiamo fatto acquisti mirati. È stata una tagione fantastica. In Serie A sono andate le squadre più costanti, forse non le più forti ma siamo stati bravi. Futuro? Ho un altro anno di contratto. Vedremo con il presidente, adesso godiamoci la festa".

    CROTONE

    Nessun tesserato del Crotone si è presentato in sala stampa. 
     

    Altre Notizie