Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Empoli 2-0

    CM STADIO: Frosinone-Empoli 2-0

    • Stefano Pantano
    Al "Matusa" il Frosinone trova il primo, storico, successo in Serie A; l'Empoli va ko dopo la doppietta di Dionisi. La prima frazione vede partire meglio gli ospiti che mantengono il pallino del gioco, senza comunque trovare occasioni pericolose. Nella ripresa i giallazzurri scendono in campo con un piglio diverso e al 58' si portano in vantaggio: cross dalla sinistra di Pavlovic per Daniel Ciofani che conclude verso la porta, Skorupski respinge sui piedi di Dionisi che insacca. Brutta botta per la squadra di Giampaolo che al 71' capitola quando Mario Rui sbaglia un disimpegno favorendo Dionisi che di sinistro infila il 2-0. Si scaldano gli animi nel finale e al minuto 76 Saponara si becca un rosso diretto per proteste. Nonostante l'inferiorità numerica, gli azzurri provano a rendersi pericolosi sui calci di punizione. All'80' Mario Rui costringe Leali al tuffo, mentre al minuto 87 il neo entrato Paredes trova ancora una volta l'ottima risposta del portiere canarino.

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Federico Dionisi: "Questa era una gara importante per dare continuità di risultati dopo la partita con la Juventus. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con valori importanti perché dopo un primo tempo sofferto siamo rimasti calmi e in partita per sfruttare poi le occasioni nella ripresa. Sono tre punti veramente importanti. Questa vittoria ci permette di lavorare al meglio in settimana. Sono tre punti che danno respiro, ci fanno bene e vuol dire che siamo sulla strada giusta. La mia doppietta? È una grane emozione, ma l'importante era vincere. Ho finalizzato il lavoro della squadra e sono felice di questo".

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Lorenzo Tonelli"Primo tempo normale in cui abbiamo retto l'impatto e cercato di imporre il nostro gioco. Nel secondo, invece, sono venuti fuori i limiti che in questo momento si stanno evidenziando. Se giochiamo in modo individuale, in A non ci possiamo stare. Se torniamo a giocare il calcio in modo coeso da squadra, allora possiamo giocarcela con tutti. Sapevamo che partita ci aspettava, gara fisica e molto agonistica. Il Frosinone ha fatto la sua partita senza pregi o difetti e l'hanno portata a casa".
     

    Altre Notizie