Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Genoa 2-2, Paganini è rammaricato

    CM STADIO: Frosinone-Genoa 2-2, Paganini è rammaricato

    • Stefano Pantano
    Pareggio beffa per il Frosinone contro il Genoa: la squadra di Stellone non riesce a mantenere la situazione di vantaggio nonostante l'inferiorità numerica dei rossoblù. Partenza razzo degli ospiti che al 6' passano in vantaggio con Pavoletti, il quale insacca un perfetto assist di Lazovic dalla destra. I ciociari reagiscono e al 30' pareggiano con una gran rovesciata di Blanchard sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra. La squadra di Stellone insiste e al 36' si ritrova con l'uomo in più per l'espulsione per doppia ammonizione dell'ex di turno De Maio. Dalla punizione che ne segue la zampata di Diakité vale il sorpasso dei giallazzurri. Gasperini indovina nel finale la mossa Gakpé che al 75' fissa il risultato sul 2-2 su invito dalla destra dell'ottimo Lazovic, bravo a lasciare sul posto il terzino canarino Crivello.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Luca Paganini: "C'è un po' di rammarico perché la partita l'ha fatta il Frosinone e in superiorità numerica potevamo prendere tre punti importantissimi per la classifica. Dispiace tanto, adesso però voltiamo pagina e pensiamo a Milano perché fuori casa sicuramente dobbiamo fare meglio. È mancata un po' di concentrazione perché abbiamo preso due gol molto simili. Abbiamo provato a rimetterla in piedi, non ci siamo riusciti e questo dispiace perché il Frosinone ha dimostrato anche oggi che può giocarsela con i suoi avversari. Ho fatto una prestazione di sacrificio, dando una mano dietro e poi ripartendo. Il Genoa è una squadra fisica ed è riuscito a contrattaccare bene nonostante l'inferiorità numerica. Ci dispiace perché potevamo stare a due punti in più oggi, vorrà dire che ci impegneremo doppiamente alla prossima fuori casa".

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Diego Laxalt: "Siamo riusciti a fare un punto importante visto che eravamo in inferiorità numerica. Sappiamo però che dobbiamo continuare a cercare i tre punti che sono fondamentali per noi. Il Frosinone è una squadra che, lanciando palla lunga, ti mette molto in difficoltà e lotta, stanno facendo molto bene a mio avviso. Penso che, nonostante l'espulsione e i gol presi in rapida successione, siamo riusciti a fare un punto che dimostra che lottiamo sempre fino alla fine".
     

    Altre Notizie