Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Latina 2-1

    CM STADIO: Frosinone-Latina 2-1

    • Stefano Pantano

    Il derby del Basso Lazio se lo aggiudica il Frosinone, che sconfigge 2-1 i 'cugini' pontini. I ciociari al primo affondo passano in vantaggio. Corre il minuto numero 6 quando Aurelio scatta sul filo del fuorigioco su rilancio del portiere Zappino e insacca con un tiro di collo destro dai 20 metri. Il Latina tenta la reazione e sfiora il pari con Agodirin, che per poco non sorprende Zappino in uscita. La partita si incattivisce e l'arbitro Aureliano è costretto a mettere mano al taschino in più occasioni. Nel secondo minuto di recupero Ganci batte una punizione dalla sinistra, la sfera sta per arrivare a Blanchard che però viene steso da De Giosa nell'area piccola. Rigore e seconda ammonizione per il centrale nerazzurro. Dal dischetto va Carrus che infila Bindi all'angolino sinistro. La ripresa vede i ciociari controllare la gara con un buon possesso palla. La squadra di Pecchia però riesce a creare qualche grattacapo ai padroni di casa, come al 58' quando una conclusione sporcata dalla destra costringe Frara al salvataggio sulla linea. Sul prosieguo dell'azione Ficagna stende Barraco al limite e viene espulso per seconda ammonizione. All'ultimo minuto Jefferson scappa ad Amelio e realizza con un tiro a scavalcare Zappino. Il Frosinone si porta al quinto posto a pari merito con il Pisa, mentre il Latina conserva la vetta e vede riavvicinarsi l'Avellino, staccato di una sola lunghezza.

    FROSINONE

    L'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone: 'È stata una grande partita, abbiamo sofferto fino alla fine. Vittoria meritata perché abbiamo fatto una grande prestazione. Sono veramente contento per il presidente e per i tifosi, ma anche per noi, perché ci dà morale. Spero che i tifosi ci saranno vicini anche nelle prossime gare: ci serve il nostro pubblico, che oggi ha trascinato i ragazzi alla vittoria. Ora ci aspettano otto finali. Abbiamo la consapevolezza di essere forti, questa vittoria è importantissima. Pensiamo una partita alla volta, non siamo inferiori a nessuno. Oggi siamo entrati in campo carichi e concentrati, già dal riscaldamento si vedeva che volevamo vincere'.

    LATINA

    Il tecnico del Latina, Fabio Pecchia: 'Nei cinque minuti iniziali il Frosinone ha avuto più rabbia ed è passato in vantaggio, noi però abbiamo avuto una grande reazione e abbiamo risposto. Ho visto la risposta giusta della squadra, era difficile arrivare in porta perché loro erano tutti dietro. C'è stata una nostra supremazia territoriale nonostante l'inferiorità numerica. Ora penso ad Andria, traggo comunque delle indicazioni da questa gara e ne usciamo rafforzati. Ho visto grande maturità in alcuni elementi come Jefferson e Angelilli che hanno trovato meno spazio finora. Poteva esserci fischiato un rigore su Agodirin perché Zappino gli ha fatto fallo, lì poteva cambiare la gara'.

    Altre Notizie