Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Lazio 0-0, Sammarco: 'Spareggio con la Samp'

    CM STADIO: Frosinone-Lazio 0-0, Sammarco: 'Spareggio con la Samp'

    • Stefano Pantano
    Termina a reti bianche la sfida del "Matusa" tra Frosinone e Lazio. Primo tempo equilibrato con poche emozioni in cui i ciociari tengono bene testa agli aquilotti. Nella ripresa la squadra di Pioli prende campo, ma al 65' è Daniel Ciofani ad avere una ghiotta occasione quando, servito in profondità da Dionisi, si fa ipnotizzare da Marchetti che blocca il tiro centrale dell'attaccante canarino. La risposta dei biancocelesti arriva al 78': Lulic mette in mezzo dalla destra per il neo entrato Milinkovic-Savic che angola di testa, trovando la miracolosa parata di Leali. Nel finale i padroni di casa spingono a caccia del gol vittoria, ma il forcing non produce effetti. La formazione di Stellone rosicchia un altro punto alla Sampdoria, prossimo avversario dei giallazzurri. La Lazio centra il quarto pareggio esterno di fila e cede la settima piazza al Sassuolo.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Paolo Sammarco: "Abbiamo ottenuto un buon pari contro una squadra fortissima e ricca di campioni, dimostrando ancora una volta di potercela giocare con tutti. Abbiamo aspettato la Lazio cercando di colpirla con le ripartenze, senza concedere molte occasioni. Questo pareggio ci dà fiducia in vista delle prossime partite, ce la giocheremo fino alla fine. Nelle ultime quattro uscite abbiamo raccolto sette punti, segno che il periodo negativo è ormai alle spalle. Spareggio con la Sampdoria? Sì, sarà una partita importantissima, dobbiamo essere bravi a sfruttare le loro difficoltà facendo leva sulla nostra vivacità".

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Danilo Cataldi: "È un'occasione persa perché eravamo venuti qui con l'obiettivo di vincere, ma non ci siamo riusciti. Era una partita importante, dovevamo essere più concreti sotto porta. Il risultato non ci soddisfa, il campionato è ancora lungo quindi ora pensiamo all'Europa League. È una competizione importante e ci teniamo ad andare avanti. Siamo fiduciosi, il Galatasaray è una squadra forte e verranno a Roma per cercare di segnare almeno un gol. Il Frosinone? Ha messo in difficoltà molti avversari sul suo campo, sicuramente merita la Serie A".
     

    Altre Notizie