Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Milan 2-4. Galliani: 'Che sia la svolta?'

    CM STADIO: Frosinone-Milan 2-4. Galliani: 'Che sia la svolta?'

    • Stefano Pantano
    Il Milan espugna il "Matusa" di Frosinone e porta a casa un successo fondamentale. Sono però i ciociari a passare in vantaggio al 19' con Daniel Ciofani che riceve da Dionisi e, sfruttando il buco al centro della difesa rossonera, batte Donnarumma. Ad inizio ripresa la squadra di Mihajlovic trova l'uno-due che vale il sorpasso: di Abate al 50' e Bacca al 55' le marcature. Al 77' arriva anche il tris con Alex, che insacca di testa su angolo dalla destra di Niang. I padroni di casa riaprono la gara al minuto 84 con Dionisi che, su perfetta punizione dalla sinistra di Pavlovic, batte il portiere ospite. Forcing finale disperato per i canarini che però capitolano allo scadere quando Bonaventura trafigge Leali al termine di un rapido contropiede.

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Daniel Ciofani: "Non mi sembrava vero di essere a tu per tu con Donnarumma, sono stato abbastanza freddo. A parte quello, sarebbe stato bello coronare questo sogno con una vittoria prima di Natale. Come ci capita da un po' di tempo a questa parte, nella ripresa subiamo, forse perché spendiamo tantissimo nella prima frazione. C'è stato quell'uno-due del Milan che ci ha scosso. Poi abbiamo reagito e creato qualche grattacapo alla difesa. Il gol del 3-1 su palla inattiva non andava preso, però ci abbiamo provato fino alla fine. Dionisi l'ha riaperta, ma lì è venuta fuori la qualità del Milan che ci ha punito in contropiede. Clima? Momento difficile, non è la prima volta che capita quest'anno. Sapevamo che sarebbe stato un anno così, fa male perdere con questo scarto viste le prestazioni fatte. Ci riposiamo ora, ricarichiamo le pile e poi penseremo al Sassuolo e al Napoli. Cercheremo di fare del nostro meglio, come abbiamo fatto con tutte".

    MILAN

    Il vice presidente vicario e amministratore delegato, Adriano Galliani: "Speriamo che questa vittoria sia quella della svolta. Rimane un po' l'amarezza per i pareggi con Carpi e Verona. Questa sera abbiamo giocato bene contro un Frosinone che è difficile da battere, soprattutto in casa. È stata dura contro una squadra ben attrezzata, ben allenata e con un buon gioco. Il Matusa? Ho trovato un ambiente molto educato, di solito in giro per l'Italia ti offendono. Qui ho trovato grande simpatia, molte foto e mai una parola fuori posto. Quindi sarà anche un catino bollente, ma è molto educato. Il Frosinone? Gli auguro di salvarsi, ha tutti i numeri per riuscirci. Daniel Ciofani? È forte di testa, è un ragazzo intelligente e che ha molte qualità".
     

    Altre Notizie