Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Modena 2-0

    CM STADIO: Frosinone-Modena 2-0

    • Stefano Pantano
    La legge del 'Matusa' non dà scampo neanche al Modena: il Frosinone si impone 2-0 grazie alle reti di Carlini e Dionisi. Il primo tempo riserva poche emozioni, ma tanti falli. Al 28' gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Beltrame, sanzionato per un duro fallo a metà campo su Paganini. La partita si accende nella ripresa e un grande Pinsoglio salva in un paio di occasioni il risultato. Stellone inserisce Dionisi e Carlini, e proprio il centrocampista offensivo sblocca la gara al 73' insaccando di destro su perfetta sponda di Daniel Ciofani. Il Modena accusa il colpo e al minuto 83' capitola al tap-in da due passi di Dionisi dopo un doppio intervento di Pinsoglio. Il Frosinone si prende così il primo posto solitario a quota 18 punti in attesa del risultato dell'Avellino, impegnato domani a Bari. 

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Ho visto la mia squadra provare a giocare la partita, il Modena si è difeso molto. Non riuscivamo a sfondare centralmente perché loro si chiudevano bene. Siamo stato bravi ad aspettarli e a far girare la palla. Non abbiamo mai rischiato niente. Carlini e Dionisi sono entrati benissimo, comunque tutti hanno giocato bene. Abbiamo fatto una bellissima giocata sul primo gol, poi sul secondo siamo stati bravi ad arrivare sempre prima sul pallone. Ho visto nella squadra una grande voglia di chiudere la partita. Ci siamo parlati tra primo e secondo tempo e ci siamo detti che dopo l'espulsione dovevamo essere più veloci nel giro palla. Mi è piaciuta molto questa partita sotto l'aspetto della pazienza. Dobbiamo ragionare gara dopo gara e avere questa fame sia in casa che fuori. Prima pensiamo a raggiungere i 50 punti, poi vedremo'. 

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'L’episodio dell'espulsione di Beltrame è stato determinante, siamo rimasti in dieci nel momento in cui stavamo giocando. La partita non è stata assolutamente una guerra, certo non è stata bella, ma ci sono state davvero tante ammonizioni. È dura giocare in dieci per più di un tempo. Non abbiamo mai rischiato fino al primo gol. Il pubblico loro li spingeva tanto, è stato molto buono e bello. Il Frosinone ha concesso poco, l'ho visto anche a Perugia: è compatto, unito e ha molta corsa. Non è stata assolutamente una gara da 2-0. Sull'espulsione non posso giudicare, decide l'arbitro, io faccio l'allenatore. Penso però che sia sempre meglio finire le partite undici contro undici, lo spettacolo ne risente. Mi dà fastidio perdere 2-0. Onestamente mi aspettavo un po' di più da parte di entrambe le squadre, il Frosinone è stato più fortunato'.
     

    Altre Notizie