Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Napoli 1-5, Gucher esalta i partenopei

    CM STADIO: Frosinone-Napoli 1-5, Gucher esalta i partenopei

    • Stefano Pantano
    Il Napoli espugna il "Matusa" di Frosinone con un netto 1-5. Partita dominata dall'inizio alla fine per gli azzurri che al 20' vanno avanti con Albiol, la cui incornata sugli sviluppi di un angolo sorprende Zappino. Al 30' Crivello stende Higuain in area, Tagliavento concede il rigore che l'argentino trasforma. La squadra di Sarri segna il tris al 59' con Hamsik che taglia in due la difesa ciociara e insacca con un potente mancino dal limite. Un minuto dopo arriva il poker con Higuain che salta i centrali ciociari e fredda Zappino. C'è gloria anche per il neo entrato Gabbiadini che approfitta di una dormita difensiva dei canarini e va in gol con un bel sinistro a giro. Il Frosinone trova il gol della bandiera con Sammarco all'81' su assist del bulgaro Tonev. La formazione di Stellone resta terzultima perdendo ulteriore terreno dal Genoa, mentre il Napoli festeggia il meritato titolo di campione d'inverno della Serie A.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Robert Gucher: "Vanno fatti i complimenti al Napoli che ci ha messo in difficoltà. Azzeriamo tutto, non dobbiamo disunirci ma ripartire dalla gara contro il Sassuolo. Non c'è nulla di positivo in questa gara, visto che abbiamo preso cinque gol. Il Napoli è la migliore squadra del campionato e quest'oggi l'ha ampiamente dimostrato. Avevamo fatto un passo in avanti contro il Sassuolo, oggi però dobbiamo alzare le mani davanti al loro strapotere. Non avevo mai visto una squadra così forte, che non sbaglia un passaggio in novanta minuti. Salvezza più complicata? Genoa e Palermo hanno vinto, ma le due squadre davanti a loro hanno perso quindi la classifica si è accorciata. Tocca a noi fare due vittorie per ritrovarci in un gruppo di cinque-sei squadre e non di due. Kragl? Si è ambientato subito bene, oggi ha fatto vedere che può dare il suo contributo".

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: "Siamo contenti di essere primi, è ancora più bello però starci fino alla fine. Da domani dobbiamo pensare al Sassuolo. Sullo 0-2 la gara non era affatto chiusa, siamo stati bravi a trovare il terzo gol che ha chiuso la partita grazie alla nostra cattiveria. Non potevamo sbagliare l'approccio, siamo rimasti concentrati e abbiamo portato a casa il risultato. Il gol? Segnare fa sempre piacere, ma sono più felice quando la squadra vince perché è quello che conta. Sarri? Al mister abbiamo regalato una maglia con il numero 57 firmata da tutti noi. Scudetto? Siamo tutte lì, dobbiamo pensare solo a noi stessi e continuare così".

    Altre Notizie