Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Paganese 2-1
CM STADIO: Frosinone-Paganese 2-1

CM STADIO: Frosinone-Paganese 2-1

  • Stefano Pantano

Sofferta vittoria del Frosinone contro la Paganese: decide la sfida la doppietta del capitano Alessandro Frara. L'avvio di gara è un monologo frusinate, ma Curiale e Soddimo peccano di precisione sotto porta. Al 22' Russo vince un contrasto a centrocampo, la sfera arriva a Soddimo che entra in area e viene steso da Pepe. L'arbitro decreta il rigore, dal dischetto Frara è freddo e porta i suoi avanti. I ciociari sciupano un paio di occasioni per chiudere la partita e la Paganese ne approfitta per pareggiare: azione solitaria di William Nascimento che fredda Zappino dai 25 metri. La squadra di Stellone viene imbrigliata dall'avversario e fatica a trovare spazi. All'ultimo assalto, però, arriva il gol vittoria di capitan Frara, che svetta su una punizione dalla sinistra di Blanchard e trafigge Svedkauskas con la complicità di una deviazione di De Sena. 

FRO​SINONE

Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Tre punti importantissimi, venuti alla fine ma strameritati. Siamo andati bene in vantaggio, abbiamo fallito due occasioni per chiudere la partita, mentre loro al primo tentativo hanno fatto gol. Non è facile fare trame di gioco contro un avversario che si difende in undici. La vittoria è meritata, potevamo andare sul doppio vantaggio nel primo tempo, ma in avanti siamo mancati spesso nell’ultimo passaggio. Ci vuole più calma, anche da parte del pubblico. Ho sentito delle persone criticare i giocatori per un appoggio sbagliato. Non dobbiamo vincere tutte le partite 5-0, proviamo sempre a giocare la palla senza lanciarla lunga e capita di sbagliare un passaggio. Oggi siamo stati concentrati e attenti in difesa, dobbiamo migliorare e cercare di chiudere prima la partita ma siamo sulla strada giusta'.

PAGANESE

Il tecnico della Paganese, Agenore Maurizi: 'Ho visto una buona gara da parte della mia squadra, che ha gestito bene il possesso palla. Siamo venuti meno nella fase di finalizzazione, è mancato un po' di coraggio sotto porta. Siamo stati ottimi dal punto di vista tattico contro un Frosinone che ha grande qualità. Siamo stati attenti nella fase difensiva, purtroppo però non abbiamo raccolto punti. La squadra ha risposto molto bene allo svantaggio, ha fatto una buonissima gara. Resta l'amaro in bocca perché il pareggio sembrava cosa fatta. Ci manca ancora un po' di malizia in alcune situazioni, incappiamo spesso in errori di gioventù. Domenica contro il Lecce servirà la partita della vita'. 

Altre Notizie