Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Perugia 1-1

    CM STADIO: Frosinone-Perugia 1-1

    • Stefano Pantano

    Pubblico delle grande occasioni al 'Matusa', dove lo scontro di vertice tra Frosinone e Perugia si conclude 1-1, risultato che assegna al Grifone il titolo di campione d'inverno del girone B di Prima Divisione. Al primo affondo i padroni di casa passano: Gucher mette in mezzo dalla destra per Daniel Ciofani che sovrasta il proprio marcatore e insacca con un preciso colpo di testa. Il Perugia pareggia i conti al 29' con Mazzeo, che riceve palla sulla destra, si accentra e trafigge Zappino con un delizioso sinistro a giro. I piani del Frosinone si complicano al 35' quando Gucher interviene in maniera scomposta su Comotto colpendolo in pieno volto. L'arbitro Ripa non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Stellone non molla e sfiora il gol vittoria al 74' con una punizione di Blanchard che sbatte sulla traversa dopo la deviazione del portiere Koprivec.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'C'è rammarico perché in parità numerica si sarebbe potuto assistere a un'altra prestazione. Abbiamo rischiato su qualche tiro da fuori perché loro sfruttavano molto il possesso palla. Davanti però abbiamo creato molto e la squadra ha sfoderato una grande prestazione. Avevamo le solite assenze importanti, ma chi ha giocato ha fatto molto bene. È il caso di Carrus, che ha abbinato grande quantità alla qualità. Abbiamo giocato una partita di sacrificio, tutto sommato sono contento. Oggi ho visto umiltà, coraggio e spirito di sacrificio. Noi e il Perugia siamo le due squadre da battere, lo dicono i punti. Peccato per l'espulsione che reputo affrettata visto che l'intervento di Gucher era involontario. Ora speriamo di recuperare qualche infortunato per Ascoli, non vediamo l'ora di ripartire'.

    PERUGIA

    Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: 'Buon pareggio, abbiamo avuto una buona reazione dopo il loro gol. È sicuramente un buon punto ottenuto contro una grandissima squadra. Tutti volevano far gol dopo l'espulsione e ci siamo esposti a un paio di ripartenze avversarie. Manteniamo i due punti di vantaggio sul Frosinone e guadagniamo anche qualcosina su Pisa e Catanzaro che hanno perso. Mi aspettavo qualcosa da Mazzeo, ha corso tanto ed è stato bravo. Abbiamo fatto una grandissima partita, tutta la squadra si è comportata bene. Entrambe le formazioni volevano vincere, è stata una battaglia ma si è vista comunque una buona partita'.

    Altre Notizie