Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Pisa 1-2

    CM STADIO: Frosinone-Pisa 1-2

    • Stefano Pantano

    Primo passo falso casalingo del Frosinone, che cede per 2-1 contro il Pisa. L'inizio è tutto di marca pisana, in avvio ci prova capitan Favasuli dalla distanza senza precisione. Al 18' ospiti in vantaggio con Tulli, che rientra dalla sinistra e batte Zappino sul primo palo. Poi reazione dei padroni di casa, che ci provano prima con Aurelio, che centra la traversa, e poi con Santoruvo, che di testa manda alto. Il Pisa prova a far male in contropiede: al 43' svarione difensivo di Biasi che permette a Perez di involarsi verso la porta, l'attaccante classe '89 però si fa ipnotizzare da un ottimo Zappino. Nella ripresa il Frosinone sfiora il pari con Bottone che manca l'impatto con il pallone a pochi passi dalla porta su torre di Santoruvo. Il neo entrato Marchi al 61' sbaglia una ghiotta occasione dal limite dell'area piccola. Al 74' però arriva la doccia fredda per i ciociari, che subiscono il raddoppio di Tulli, abile a ribadire in rete il tiro di Perez respinto da Zappino. A cinque minuti dal termine capitan Frara riapre la gara con una zuccata su angolo di Ganci. Nel forcing finale ancora Frara va vicino al pari, mentre Ganci reclama un rigore per una trattenuta.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'È successo che abbiamo perso una partita, ma siamo consapevoli di essere forti. Abbiamo creato pericoli nel primo tempo con la traversa di Aurelio e il colpo di testa di Santoruvo. Nella ripresa abbiamo avuto due grosse occasioni con Bottone e Marchi. Il loro secondo gol è venuto nel nostro miglior momento. Da lì abbiamo giocato il tutto per tutto rischiando spesso in contropiede. Siamo riusciti ad accorciare le distanze, non abbiamo mollato. Ci dispiace perché vedendo i risultati degli altri campi, potevamo prendere un vantaggio sulle inseguitrici. Adesso testa alta e da martedì si pensa al Perugia. Oggi gli episodi ci sono andati contro, loro al primo tiro in porta hanno fatto gol, mentre noi non abbiamo concretizzato le numerose occasioni. Ganci è stato ammonito per simulazione e salterà la prossima gara, il giocatore mi ha detto di aver subito una trattenuta'.

    PISA

    Il tecnico del Pisa, Alessandro Pane: 'Gare così girano per episodi fortunati o sfortunati. Dobbiamo lavorare sulle prestazioni e preparare la squadra a gestire i momenti di difficoltà nella partita. Oggi la mia squadra ha creato molte occasioni per chiudere la partita. Il Frosinone è una squadra forte che ha organizzazione di gioco ed è difficile vedere cose così in Prima Divisione. Bisogna raspare il campo per raccogliere più punti possibile. Mi è piaciuta la voglia e la serenità di voler giocare e creare occasioni, mentre non mi è piaciuta l'ingenuità nell'essere poco cinici. Contro la Nocerina abbiamo preso gol allo scadere e oggi abbiamo rischiato nel finale. A fine partita il nostro portiere ha fatto una cavolata andando ad esultare sotto la loro curva, però ha riconosciuto l'errore e ha chiesto scusa attraverso la stampa'.

    Altre Notizie