Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Prato 1-1

    CM STADIO: Frosinone-Prato 1-1

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone non va oltre il pareggio contro un organizzato Prato: al vantaggio ospite di Tiboni al 38' risponde al 74' Curiale. Il primo sussulto è del Frosinone, con Santoruvo che centra di testa la traversa. I ciociari tengono in mano le redini del gioco ma rischiano di capitolare al 22' quando Casini lascia partire uno splendido destro che impatta prima sulla traversa e poi sulla schiena di Zappino terminando in angolo. La formazione di Stellone sfiora il gol al 37' con la zampata di Santoruvo, assistito bene da Lapadula. Sulla ripartenza, però, Tiboni va in gol con un tiro potente che non lascia scampo a Zappino. I canarini accusano il colpo e stentano a creare gioco anche a causa della scarsa brillantezza atletica. Il pareggio arriva al 74' con il neo acquisto Curiale che salta un paio di avversari in area e insacca alle spalle di Brunelli, subentrato dopo l'infortunio di Layeni. Il forcing finale dei ciociari produce una traversa e un palo di Santoruvo. L'arbitro D'Angelo pone fine all'incontro dopo sei minuti di recupero.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: ‘Abbiamo fatto bene i primi 20 minuti senza rischiare nulla. Poi loro sono passati ad una difesa a cinque e ci hanno messo in difficoltà per 25 minuti. Ci siamo affidati ai lanci lunghi perché le loro tre punte pressavano molto. Nel secondo tempo abbiamo trovato il gol del pareggio sfiorando anche la vittoria. Siamo stati sfortunati a centrare tre legni. È un pareggio che ci può stare, dispiace comunque perché abbiamo avuto molte occasioni. I ragazzi hanno messo in campo grande voglia e impegno, per questo voglio fare loro i complimenti. Ora andiamo a Nocera a giocarcela senza paura visto che come livello di squadra siamo simili’.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: ‘La mia squadra ha fatto bene, siamo partiti in affanno i primi 20 minuti. Dopo abbiamo cambiato modulo e così siamo riusciti a guadagnare campo. Siamo passati in vantaggio meritatamente e poi potevamo fare il secondo gol. Dopo un possibile rigore per noi, il Frosinone ha ripreso coraggio e ci ha fatto soffrire sulle palle alte, soprattutto con Santoruvo. Abbiamo subito un po' il cambio del portiere, è entrato un ragazzino del '94 che non giocava dalla seconda giornata. Potevamo fare il colpaccio, tutto sommato il risultato è giusto’.

    Altre Notizie