Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Sassuolo 0-1, Consigli sulla Nazionale

    CM STADIO: Frosinone-Sassuolo 0-1, Consigli sulla Nazionale

    • Stefano Pantano
    Al "Matusa" il Frosinone cede nel finale al Sassuolo e saluta la Serie A. Primo tempo equilibrato, con le due squadre che badano più a contenersi che a offendere. Nella ripresa i padroni di casa tirano fuori gli artigli e al 55' una punizione di Kragl testa i riflessi di Consigli. Lo stesso tedesco coglie il palo al 67' al termine di una ripartenza innescata da Carlini. Canarini sfortunati anche al 74' quando Daniel Ciofani scheggia il palo esterno dai venti metri a portiere battuto. Il Frosinone crea, ma è il Sassuolo a trovare la rete. All'85' Berardi affonda sulla sinistra e crossa basso al centro, Falcinelli lascia scorrere per il neo entrato Politano che batte Zappino. Vincono così neroverdi, sempre più lanciati verso una storica qualificazione in Europa League.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Paolo Sammarco: "Il tributo dei tifosi? Da brividi. Ci hanno regalato tante emozioni, dalla coreografia fino al termine della gara. Al momento dell'ingresso in campo credo che in pochi sono riusciti a trattenere l'emozione. Abbiamo lottato fino alla fine, purtroppo però siamo stati sfortunati, come accade spesso nell'ultimo periodo. Ci teniamo stretti l'orgoglio dimostrato da questa città. Oggi abbiamo sofferto poco contro una squadra d'alta classifica, ma come nelle ultime gare abbiamo incassato gol nel finale che ci condanna. Ci credevamo e volevamo tenere aperto il discorso salvezza fino all'ultima giornata, purtroppo però non ci siamo riusciti. Rammarico? È tanto perché in diverse occasioni abbiamo dimostrato di poter stare in questa categoria. Il mio futuro? Ho ancora un altro anno di contratto con il Frosinone, perciò credo di restare qui".

    SASSUOLO

    Il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli: "È bello vedere una piccola come il Sassuolo che lotta per qualcosa di importante. Siamo a un passo dal raggiungere qualcosa di veramente storico, è un bel segnale per tutte quelle piazze, come magari anche Frosinone, che facendo le cose bene si può sognare. È bello vedere due piccole realtà di provincia che hanno trovato la Serie A, anche se noi siamo un po' più avanti in questo percorso. È stato bellissimo vedere la gente di Frosinone ringraziare i propri giocatori dopo una retrocessione. Penso che i giocatori del Frosinone meritassero questo tributo. La Nazionale? Sinceramente uno ci spera, ma non ci penso neanche più di tanto. Se non è arrivata mai prima, è difficile che arrivi adesso. Quindi penso a fare bene con il Sassuolo e poi ad andarmene in vacanza".

    Altre Notizie