Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Varese 1-1

    CM STADIO: Frosinone-Varese 1-1

    • Stefano Pantano
    Al "Matusa" Frosinone e Varese si dividono la posta in palio: apre Curiale per i ciociari, pareggia Lupoli per i biancorossi. Parte forte la formazione ospite che colleziona subito due occasioni con Falcone e Barberis. Il Frosinone reagisce e all’11’ Carlini lavora un ottimo pallone per Curiale, che non inquadra la porta da ottima posizione. Lo stesso attaccante canarino al 22’ colpisce di testa per due volte trovando prima la respinta della traversa e poi quella del palo. Il gol è nell'aria e arriva al 26' proprio con Curiale, che incorna un nel cross di Dionisi dalla sinistra. La ripresa vede salire in cattedra il Varese che trova il meritato pareggio al 60' con Lupoli, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Pigliacelli su botta dal limite di Capezzi, migliore in campo quest'oggi. Nel finale i ciociari provano timidamente a gettarsi in avanti alla ricerca del gol da tre punti, ma il risultato non si schioda dall'1-1. 

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi, creando tante occasioni. Nel secondo loro sono andati meglio nei primi venti minuti e hanno trovato il gol su un’occasione fortuita. Abbiamo sofferto a inizio ripresa, il Varese è una squadra molto organizzata, ha corsa e grande fisicità. Penso che il risultato sia giusto. Non si può pensare di vincerle tutte. La mia squadra ha corso, lottato e provato fino alla fine a vincere. È stata una partita equilibrata, in cui entrambe le formazioni hanno provato a vincerla. Sono felicissimo del nostro cammino finora, non ci dobbiamo deprimere se nelle ultime due abbiamo fatto un punto. Pensiamo, invece, che abbiamo 19 punti. Questo punto smuove la classifica. Faremo delle valutazioni su alcuni giocatori e da domani penseremo al derby di domenica con il Latina". 

    VARESE

    Il tecnico del Varese, Stefano Bettinelli: "Abbiamo giocato contro una grande squadra. Non parlo dei singoli, preferisco esaltare il collettivo. Sono dell'idea che il singolo si esalti nel collettivo. Capezzi ha fatto una grande partita grazie alla squadra. Ho creduto di vincerla fino alla fine, ero venuto qui con l'idea di strappare i tre punti. Il risultato credo che sia giusto, per il gioco credo che avremmo meritato qualcosina in più. Il Frosinone è una grandissima squadra, oggi forse abbiamo giocato un po' meglio. Forse è la miglior prestazione per quello che si è visto in tutti i 93 minuti di gara. Voglio spendere un elogio per il mio preparatore atletico, abbiamo tenuto fino alla fine e questi risultati si ottengono solo con il lavoro. Abbiamo tanti giovani, oggi ha esordito il settimo classe '95 e nelle prossime potrebbe il turno di un '97". 
     

    Altre Notizie