Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Viareggio 1-1

    CM STADIO: Frosinone-Viareggio 1-1

    • Stefano Pantano

    Il Viareggio strappa un prezioso pareggio a Frosinone, Conson al 93' risponde al vantaggio ciociaro di Frara. Gli ospiti sono arrembanti nella prima mezz'ora e si rendono pericolosi con un sinistro dai 30 metri di Maltese. Il Frosinone si fa vedere sui calci piazzati con Biasi, che al 40' svetta su servizio di Aurelio senza inquadrare però lo specchio della porta. Le due squadre rischiano poco ma al 60' è la formazione di casa ad andare in rete: lancio di Gucher per Ganci che crossa al centro, la difesa respinge sui piedi di Frara che dal limite batte Gazzola. Il Viareggio accusa il colpo, nel finale Cuoghi tenta il tutto per tutto inserendo il difensore Conson nel ruolo di centravanti. La mossa si rivela azzeccata visto che il classe '90 viareggino va in gol allo scadere su assist dello scatenato Maltese. Il Frosinone porta a cinque i pareggi consecutivi, mentre il Viareggio prosegue a vele spiegate verso il traguardo della salvezza.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Dispiace aver buttato altri due punti, abbiamo regalato la prima mezz'ora agli avversari dato che non riuscivamo a trovare il ritmo risentendo del loro pressing asfissiante. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a non subire ripartenze. Poi è capitato al 93' di subire un gol che lascia l'amaro in bocca. Bisogna gestire meglio alcune situazioni, magari tenendo palla alla bandierina. Poco prima del gol loro ho inserito un difensore, Bertoncini, al posto di un attaccante per gesitre le palle alte visto che Aurelio era sfinito. Spero che questi due punti persi non incidano troppo a fine stagione. Stiamo raccogliendo poco, è un momento un po' di flessione. In questo periodo non ci gira molto bene, abbiamo creato poche occasioni per chiudere la partita ma la prestazione c'è stata, ho visto l'atteggiamento giusto. Mancano quindici partite e ce la giocheremo fino alla fine, siamo sopra a grandi squadre come Benevento, Nocerina e Gubbio. Sono soddisfatto di questa prima metà di stagione, il bilancio è senz'altro positivo'.

    VIAREGGIO

    Il tecnico del Viareggio, Stefano Cuoghi: 'Pareggio meritato per la personalità espressa soprattutto nei primi 35 minuti dove abbiamo espresso un gioco di altissimo livello. Il gol ce lo siamo praticamente fatto da soli, poi siamo stati bravi a non disunirci nei momenti di maggior sofferenza. Nel finale ho inserito Conson che è un difensore perché non avevamo altri attaccanti in panchina vista la squalifica di Giovinco e così ho deciso di sfruttare le sue doti aeree. Il pareggio è meritato, siamo stati fortunati a trovare il gol allo scadere ma la fortuna bisogna cercarsela. Giocavamo con nove giocatori sotto i 24 anni e otto sotto i 21. Credo che siamo gli unici a far giocare veramente i giovani. Certo, i giovani sono soggetti ad errori, come successo nelle partite con Pisa e Nocerina dove non abbiamo raccolto quanto meritato. Spesso paghiamo queste ingenuità ma mi piace vedere ventenni che tentano di imporre il gioco ovunque esprimendo un calcio di altissimo livello'.

    Altre Notizie