Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Virtus Lanciano 2-1
CM STADIO: Frosinone-Virtus Lanciano 2-1

CM STADIO: Frosinone-Virtus Lanciano 2-1

  • Stefano Pantano
Vittoria in rimonta del Frosinone, che al "Matusa" si impone 2-1 sulla Virtus Lanciano e trova il primo successo del 2015. Gli ospiti la sbloccano subito al minuto 9 con Monachello che si accentra dalla destra e infila Pigliacelli con la complicità di una deviazione di Russo. I frentani vanno vicini al raddoppio con un destro a giro di Gatto alzato sulla traversa da Pigliacelli. Il Frosinone si fa vedere con due conclusioni da fuori di Gucher che vengono bloccate a terra da Nicolas. Nella ripresa è tutta un'altra musica, e al 53' arriva il pareggio con Paganini che insacca di testa un bel cross dalla sinistra di Crivello. Cresce la pressione della squadra di Stellone, che ribalta il risultato al minuto 72: angolo di Gucher dalla sinistra, Paganini devia di petto e Sammarco gira di destro in rete. Nel finale il Lanciano sfiora il pari con una zuccata di Mammarella, ma Pigliacelli compie un miracolo e salva il risultato.

FROSINONE

Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "È stata una partita difficile, il Lanciano è una squadra quadrata che subisce poco. L’infortunio di Lupoli? Ha accusato un forte dolore alla schiena a fine riscaldamento e non riusciva a camminare. Valuteremo nei prossimi giorni. Gol a freddo? Al primo tiro abbiamo preso gol, come accade spesso ultimamente. Loro si sono chiusi dopo il vantaggio, sono stati bravi a contenerci e a concederci il tiro solo da lontano. Nel secondo tempo abbiamo pareggiato subito e ci siamo tolti di dosso la tensione. Era questione di testa, infatti dopo il gol la squadra si è caricata. Nel secondo tempo la squadra è entrata in campo consapevole di poter recuperare e ha rischiato solo in un'occasione. I tifosi hanno raccolto in pieno il mio appello alla vigilia, anche se alcuni hanno contestato prima dell’inizio e a fine primo tempo. La vittoria è dedicata ai tifosi che hanno sostenuto la squadra per 95 minuti. La curva ha dato il là alla vittoria. Sono tre punti importantissimi per la classifica ma soprattutto a livello mentale. Santana? È entrato benissimo. Sammarco? Sono contento sia per il gol che per la prestazione".

VIRTUS LANCIANO

Il tecnico della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Nel primo tempo abbiamo controllato abbastanza bene la partita, siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto due occasioni per raddoppiare. Abbiamo concesso solo due tiri da fuori. Nel secondo il Frosinone è cresciuto, noi dovevamo essere più cinici e più bravi nella gestione della palla. Il risultato non mi soddisfa, abbiamo avuto due palle gol nitide nella prima frazione per raddoppiare. Abbiamo concesso qualcosa nel secondo tempo, è stato bravissimo il portiere nel salvare il risultato sul colpo di testa di Mammarella. Nel secondo tempo dovevamo essere più bravi. Pareggio poteva essere giusto. Il Frosinone ha comunque un'ottima squadra e lo dimostra dal cammino che sta facendo. Dobbiamo maturare sotto l'aspetto della personalità e della cattiveria. Passiamo spesso in vantaggio, ma ci facciamo rimontare. Abbiamo un obiettivo da raggiungere, dopo due sconfitte dobbiamo tornare a fare punti. L'obiettivo resta la salvezza".
 

Altre Notizie