Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Bologna 0-0

    CM STADIO: Genoa-Bologna 0-0

    • Matteo Oneto

    Per il Genoa vale poco o nulla, per il Bologna è quasi la partita della vita. Gasperini prova a trovare gli stimoli giusti schierando un Genoa d'attacco nonostante le assenze: vicino a Sculli e Gilardino c'è Fetfatzidis. Ballardini, osannato da tutto lo stadio di Marassi, si gioca la carta Rolando Bianchi con Konè uomo più avanzato del foltissimo centrocampo. Sarà la tensione, sarà il caldo, saranno le vacanze che si avvicinano per il Genoa, ma a Marassi lo spettacolo è a tratti deprimente. Vince la noia in un pomeriggio in cui a provare a regalare qualche emozionie sono solamente in tre. Al 42' Antonelli smarcato da un sinistro sporco di Marchese calcia su Curci, nella ripresa il Bologna prova a pescare il jolly che lo avvicinerebbe alla salvezza ma Bianchi al 56' spara alto e Paponi all'83' si fa ipnotizzare da Perin. Finisce 0-0 e non potrebbe essere altrimenti, così come inevitabili sono i fischi dei tifosi. Il Genoa non ha più nulla da chiedere a questo campionato, per il Bologna domenica arriva la sfida con il Catania: in ballo c'è la permanenza in serie A.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Ioannis Fetfatzidis: 'In questo finale di campionato forse è venuta fuori anche un po' di stanchezza, oggi ci aspettavamo tutti qualcosa di più, purtroppo però non siamo riusciti a fare di meglio. Già contro il Sassuolo proveremo a offrire una prestazione migliore. Tatticamente mi adeguo alle scelte del mister, ovviamente è diverso giocare sulla fascia o al centro. Nel mio futuro c'è il Genoa, ho tanti anni di contratto e rimarrò in rossoblù'.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Cesare Natali: 'Siamo venuti a Genova per vincere, ci abbiamo provato fino all'ultimo e le occasioni migliori le abbiamo avute noi, peccato però che non siamo riusciti a concretizzarle. Dobbiamo continuare a credere nella salvezza fino all'ultimo. Domenica arriva la sfida contro il Catania e siamo pronti a mettere in campo questo spirito per vincere, lo dobbiamo anche al nostro pubblico che non ci abbandona mai'.

    Altre Notizie