Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Bologna 2-0

    CM STADIO: Genoa-Bologna 2-0

    • Matteo Oneto

    Scontro salvezza a Marassi tra Genoa e Bologna. Del Neri lancia dal primo minuto i nuovi acquisti Pisano e Matuzalem nel suo 4-4-2. La grande paura per Immobile è svanita nella notte e dal primo minuto l'ex Pescara fa coppia in attacco con Borriello. Pioli lascia fuori Diamanti e scegli Pasquato per accompagnare Gilardino in attacco. Ritmi lenti e spettacolo ai minimi termini all'inizio: il Genoa prova a spingere ma ha pochissime idee, meglio il Bologna quindi che si difende in maniera attenta e prova a ripartire. L'unica occasione del primo tempo arriva al 33' quando Immobile con una sorta di tiro cross impegna Agliardi. Nella ripresa si scatena Borriello, che da solo cambia la sfida con due veri e propri fulmini a ciel sereno. Il bomber rossoblù firma la prima rete dopo la triangolazione con Immobile al 57'. La reazione del Bologna c'è ma non è concreta e allora il numero 22 punisce severamente i ragazzi di Pioli. Lunga corsa palla al piede e destro dal limite che fredda Agliardi. E' il 75' e la sfida finisce qui. Ossigeno puro per il Genoa, che oltre ai tre punti ritrova un super Borriello: dai suoi gol dipende il futuro del Grifone. Sconfitta bruciante per il Bologna, che deve risolvere il prima possibile il problema del gol.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Eros Pisano: 'Questi sono tre punti fondamentali, frutto di una bella prestazione di tutta la squadra. Ringrazio compagni e tifosi che mi hanno accolto alla grande facendomi subito sentire parte della squadra. Il primo tempo è stato molto bloccato, nel secondo si sono aperti gli spazi e siamo stati bravi a sfruttarli. I risultati di oggi ci fanno capire che sarà un campionato difficile, tutte le sfide saranno importanti; ci vorrà molto spirito di sacrificio. A Palermo avevo pochi spazi, sono contento della mia scelta'.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Daniele Portanova: 'Dispiace, perché avevamo preparato la partita in maniera ottimale. Abbiamo preso gol sul primo tiro in porta della partita e poi su un rimpallo: è un momento così, dobbiamo lavorare tantissimo, è l'unica medicina che conosco per uscirne. Ho visto un Bologna tutt'altro che arrendevole, siamo vivi e combattiamo su ogni pallone: è vero, abbiamo il problema del gol, ma come l'anno scorso ci sbloccheremo. Io al Genoa? Fa piacere che a 34 anni qualcuno si interessi ancora a me, ma io qui sto benissimo e voglio raggiungere la salvezza finale con questa maglia'.

    Altre Notizie