Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Cagliari 2-0

    CM STADIO: Genoa-Cagliari 2-0

    • Matteo Oneto

    Frey e Immobile trascinano il Genoa alla prima vittoria stagionale. A Marassi finisce 2-0 grazie alle reti di Merkel e dell'ex bomber del Pescara. La prima mezz'ora è molto spigolosa e poco spettacolare, unico sussulto è il rigore che Jorquera calcia fuori al 16'. Il 38' è minuto pirotecnico: prima Frey con l'aiuto del palo compie il miracolo sul colpo di testa di Pinilla, poi è il Genoa a ripartire, con Immobile che entra in area e scarica il destro a fil di palo. Nella ripresa è il Grifone a spezzare l'equilibrio con una caparbia incursione di Granqvist, Agazzi e Astori vanno in crisi e regalano a Merkel un pallone solo da spingere in porta. Il Genoa soffre sui calci piazzati e a salvarlo è ancora Frey: miracoloso il suo intervento sul colpo di testa di Rossettini al 70'. A cinque minuti dalla fine è Immobile a chiudere la gara: straordinario stop e tiro del bomber, già idolo della Nord, che non lascia scampo ad Agazzi.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Andreas Granqvist: 'Era importante vincere oggi soprattutto perché giocavamo davanti al nostro pubblico. Sono molto felice qui al Genoa, sto bene e voglio rimanere qui, come da accordi con il presidente Preziosi. Oggi tutti abbiamo fatto bene: Canini è un ottimo giocatore, Frey è stato straordinario, così come Immobile che ha combattuto sempre contro due difensori. E' vero, oggi ho fatto anche due assist, ma l'importante erano solo i tre punti, li abbiamo portati a casa e sono molto felice'.

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Ficcadenti: 'La squadra ha avuto la giusta mentalità, ha pressato alto dimostrando anche di voler giocare quando aveva la palla. Non ci rimproveriamo niente ma siamo rammaricati perché i due gol sono arrivati da nostri errori. Abbiamo creato sette-otto palle gol senza lasciare nessuna occasione al Genoa, gol a parte; Frey è stato bravissimo in almeno tre parate. Sul mercato vedremo se ci sarà qualche possibilità, aspettiamo e intanto lavoriamo con quello che già abbiamo'.

    Altre Notizie