Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Chievo 2-4

    CM STADIO: Genoa-Chievo 2-4

    • Matteo Oneto

    Il maestro Gigi Del Neri si affida a Immobile e al giovane Krajnc per sostituire gli squalificati Borriello e Moretti. Dall'altra parte l'allievo Corini schiera un Chievo praticamente perfetto con Paloschi e Thereau terminali offensivi. Ed è proprio l'ex rossoblù il grande protagonista della domenica di Marassi. Al 13' trasforma il rigore concesso per fallo evidente ed ingenuo di Sampirisi su Hetemaj. Al 20' parte sul filo del fuorigioco e batte Frey con un tocco soffice che si infila nell'angolino. Paloschi-Genoa 2-0, ma il Grifone trova il modo di reagire con il giovanissimo Said che al 39' mette dentro il primo gol in serie A della sua carriera. Il ciclone Paloschi però è ancora in agguato e al 45' dopo una splendida azione di testa batte per la terza volta Frey. Il Genoa è al tappeto e sembra non avere le forze per reagire ma al 55' Jankovic regala nuova fiducia ai suoi con una sventola che si infila all'incrocio dei pali. I padroni di casa ci provano ma neanche l'espulsione di Andreolli al 70' riesce a fra crollare il fortino del Chievo. I gialloblù si permettono anche il lusso di chiudere la gara in anticipo grazie al gol al 90' di Stoian, bravo ad approfittare dell'errore di Frey sul tiro di Jokic. Il Genoa rivede da vicino la crisi dopo l'estemporanea vittoria di Bergamo. Il Chievo conquista i primi tre punti esterni della stagione e riprende ossigeno in classifica.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Bosko Jankovic: 'Garantisco che abbiamo lavorato bene, davvero sono senza parole, non so cosa sia successo. Noi che abbiamo vissuto la scorsa stagione sappiamo quanto è dura salvarsi, adesso lo devono capire anche i nuovi: a Pescara non possiamo fallire. La colpa è di tutti, ora dobbiamo rimanere uniti. Io ora mi sento solo di chiedere scusa a tutti i tifosi del Genoa. Ci è mancata un po' di fortuna e tanta esperienza, e poi non è facile andare sempre sotto e provare a rimontare'.

    CHIEVO VERONA

    L'attaccante del Chievo, Adrian Stojan: 'Sono molto contento di aver segnato riuscendo così ad aiutare la squadra. Abbiamo preso un po' di respiro dopo un periodo brutto per noi, anche se devo dire che la fiducia non ci è mai mancata. E' stata dura soprattutto quando sul 2-3 siamo rimasti in dieci, ma anche per questo la vittoria ci rende davvero felici. Anche se entro dalla panchina sento la fiducia del mister. Tutti lavoriamo bene in settimana per metterlo in difficoltà poi è lui a fare le scelte'.

    Altre Notizie