Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Empoli 1-0. Ariaudo: 'È mancata la fame'

    CM STADIO: Genoa-Empoli 1-0. Ariaudo: 'È mancata la fame'

    • Valentina Martini
    Il Genoa torna a vincere e lo fa al "Ferraris" contro l'Empoli. La prima frazione si conclude a reti inviolate nonostante le buone occasioni di Rigoni (al 20', sugli sviluppi del corner di Suso) e di Pandev (che spedisce alto sopra la traversa una manciata di secondi dopo). Sempre i rossoblù sprecano al 36' sugli sviluppi di una punizione di Suso. Nell'intervallo Gasperini lascia negli spogliatoi Suso, si gioca subito il cambio inserendo Cerci e l'attaccante ringrazia servendo con un cross Rigoni, che in diagonale batte Skorupski per il gol del vantaggio. Il Grifone cerca subito il raddoppio col colpo di testa di Laxalt ben servito da Ansaldi ma la palla esce a lato. L'Empoli, che era partito bene con l'occasione di Zielinski, reagisce ma il gioco risulta frammentato. Al 20' Mchedlidze colpisce in pieno il secondo palo, Zielinski ci prova sulla ribattuta ma Izzo spazza via.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Diego Laxalt: "Siamo contenti per questa vittoria e perché il pubblico oggi ci è stato molto vicino. Pandev? E' stato fantastico ed è riuscito a fare vedere il vero giocatore che è. Cerci ha contriuito alla vittoria ma così come tutti noi. Dobbiamo restare tutti concentrati e pensare già alla prossima partita perché abbiamo bisogno dei tre punti, fondamentali per la nostra classifica: ho già segnato un gol contro il Torino e spero di fare il bis. Bisogna pensare solo a noi stessi e non agli altri, ma il fatto che nessuna squadra molli rende onore al campionato".

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli Lorenzo Ariaudo: "Abbiamo avuto più occasioni rispetto al Genoa, ma purtroppo non siamo riusciti a fare gol. Non ci vogliamo attaccare agli episodi, tipo quello su Zielinski: ora bisogna restare uniti e le vittorie arriveranno. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma continuando a lavorare torneranno le soddisfazioni e otterremo i punti per festeggiare la salvezza. Ci aspettavamo esattamente questo Genoa ma avremmo dovuto entrare più cattivi e in fondo c'è mancata la fame. Personalmente sono soddisfatto, mi sto integrando bene e ora voglio sono vincere, che è la cosa che ci manca di più".

    Altre Notizie