Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Fiorentina 2-5

    CM STADIO: Genoa-Fiorentina 2-5

    • Matteo Oneto

    A Marassi va in scena uno spettacolo tutto viola con sprazzi di rossoblù. La squadra di Montella gioca un calcio straordinario e già dopo la fine del primo tempo mette in ghiaccio la partita. I viola si presentano con un inedito rombo in mezzo al campo con Borja Valero alle spalle di Gomez e Rossi, esperimento che regala risultati strabilianti. Liverani non cambia rispetto a San Siro ma inserisce Floro Flores al posto di Bertolacci per dare maggiore supporto a Gilardino. Lo show viola inizia al 2' con Gomez che si ferma sul palo e Rossi che spara fuori a porta vuota. Poco male perché la banda di Montella arriva in porta con una facilità imbarazzante. Aquilani al 10' mette dentro su angolo di Pizarro, quattro minuti più tardi Rossi calcia al volo da fuori area, Perin non trattiene e la palla scivola in porta, mentre al 41' arriva il primo gol italiano di Mario Gomez con un facile tap in su invito di Pasqual. La sfida appare finita, tanto più che al 54' Gilardino segna con un gran destro al volo ma solo un minuto più tardi Rossi in contropiede infila ancora la porta rossoblù. A provare a riportare in partita il Grifone è Lodi con il rigore concesso generosamente per trattenuta di Compper su Gilardino. La Fiorentina non vuole più rischiare, inizia a palleggiare e manda il Genoa fuori giri. Tutto fila liscio fino al 93', quando Sampirisi stende Matias Fernandez in area. Rigore ed espulsione con Gomez che firma la doppietta dagli undici metri. Juve e Napoli chiamano, la Fiorentina risponde. Per il Genoa una serata da dimenticare.

    GENOA

    Il giocatore del Genoa, Davide Biondini: 'Aspettare così tanto per giocare la prossima gara non è una cosa buona, fosse per me scenderei in campo subito per il derby. Loro sono una squadra molto forte in attacco ma dietro tri lasciano sempre qualcosa. Noi abbiamo avuto tante occasioni, peccato che non le abbiamo sfruttate tutte. Dobbiamo essere più compatti e difendere come una squadra. Il gol di Rossi era assolutamente da evitare perché ci ha fatto ripiombare nel baratro'.

    FIORENTINA

    L’attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi: 'Abbiamo giocato una grande partita, è vero che sono state mancate un po' di occasioni ma la cosa più importante è che Gomez si sia sbloccato e che abbiamo segnato cinque reti. Giochiamo sempre senza paura, anche per questo mi piace essere parte di questa squadra. Il gol dell'1-4 è stato importante perché loro stavano attaccando e noi abbiamo chiuso la partita. Borja Valero può giocare ovunque, ha grande qualità, oggi ha fatto una bella partita così come tutti gli altri'.

    Altre Notizie