Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Lazio 0-0, botta e risposta Laxalt-Patric

    CM STADIO: Genoa-Lazio 0-0, botta e risposta Laxalt-Patric

    • Luca Capriotti

    A Marassi si affrontano due squadre in odore di crisi. L'una, il Genoa, rivoluzionata nel mercato di gennaio; l'altra, la Lazio, con un solo acquisto all'attivo. Alla fine forse più in crisi ancora è il campo dello stadio di Genova: grande difficoltà per le due squadre nel controllare il pallone. Prima conclusione per gli ospiti: calcia Cataldi dal limite, Perin si rifugia in angolo. Lazio pericolosissima con Mauri: calcio d'angolo, il brianzolo svetta sul primo palo e colpisce la parte alta della traversa. Alla mezz'ora prova Pavoletti di testa, primo squillo del Genoa: alto. Al 38' brivido per la difesa della Lazio: Cerci servito in posizione defilata, il suo tiro attraversa tutto lo specchio della porta, la cui inviolabilità viene salvata dall'intervento di Konko. Al 63' grande intervento di Marchetti su colpo di testa di Munoz, si fa trovare pronto l'estremo difensore biancoceleste. Poi ancora Marchetti protagonista, in uscita disperata su Tachtsidis salva il risultato. Partita esteticamente non apprezzabile, ma di grande intensità: ultimo brivido, nei minuti di recupero, Mauricio stacca in area, ma il pallone finisce fuori, e il match finisce sullo 0-0.


    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Diego Laxalt: "I gol arriveranno, ogni tanto capitano questi momenti dove fai dieci gol in una settimana e poi non ce la fai più a farne uno. La partita è stata una grande lotta, la Lazio non ha fatto meglio di noi. Io posso giocare ovunque in attacco, sento mia la fascia sinistra, lì mi sento meglio. Le assenze? Speriamo che Ansaldi e Pavoletti stiano fuori poco tempo, loro sono importanti".

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Patric: "Siamo andati vicini a vincere, abbiamo lavorato bene oggi, su un campo difficile, abbiamo lottato dall'inizio alla fine. Il pareggio non è stato buono per noi, abbiamo bisogno dei tre punti, aspettiamo la prossima partita per vincere. Pochi gol? Gli attaccanti stanno lavorando benissimo, ci aspettiamo nelle prossime partite che abbiano maggior fortuna. La squadra oggi ha lavorato bene, nelle prossime partite facendo così possiamo guardare in avanti con fiducia. In classifica non siamo nella posizione che vogliamo, dobbiamo guardare in avanti, perché la Lazio è un grande club. La proposta della Lazio mi è piaciuta sin dall'inizio, provenivo da un calcio più offensivo, ora sto cercando di lavorare sulla parte tattica e difensiva".


    Altre Notizie