Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Lazio 1-0

    CM STADIO: Genoa-Lazio 1-0

    • Matteo Oneto

    Ritmi alti, occasioni una dietro l'altra e tanato divertimento a Marassi. Alla fine vince il Genoa, ma la Lazio di Pioli recrimina perché nel primo tempo ha collezionato occasioni in serie. Perin è straordinario sul sinistro ravvicinato di Lulic mentre alla mezz'ora a salvare l'estremo difensore rossoblù è la traversa sul colpo di testa chirurgico di Djordjevic. La Lazio bella ma sprecona del primo tempo nella ripresa cala e il Genoa ne approfitta alzando il baricentro e vincendo la sfida grazie al cambio Pinilla-Matri. La gara svolta definitivamente all'82' quando De Vrij viene espulso per doppia ammonizione. La sua assenza si fa notare nel momento decisivo: all'85' Lestienne mette in mezzo, Perotti sbuca alle spalle di tutti e fa da torre per Pinilla che mette in rete da pochi passi. Il Genoa vince senza meritare, la Lazio ha un'unica pecca: non chiudere la sfida nel primi quarantacinque minuti. Un peccato capitale.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Mauricio Pinilla: 'In questa piazza c'è tutto per fare bene, con questi tifosi e questa stadio è difficile sbagliare, io ci metto tutto me stesso. Il compito dei giocatori in panchina è quello di entrare con tanta voglia. Questa è una vittoria fondamentale, nel secondo tempo siamo riusciti a giocare come volevamo, sono punti pesantissimi. Del derby iniziamo a parlare da giovedì, ora pensiamo al Verona'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Antonio Candreva: 'Siamo molto arrabbiati, dopo una prova del genere commentare una sconfitta è dura. Abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a segnare, peggio di così proprio non poteva andare, soprattutto nel primo tempo abbiamo dimostrato tanta qualità ma non abbiamo sfruttato le tante occasioni create. Adesso ci concentriamo sull'Udinese, la serie A ci regala sempre sfide complicate’.

    Altre Notizie