Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Lazio 3-2

    CM STADIO: Genoa-Lazio 3-2

    • Matteo Oneto

    Il Genoa affonda la Lazio all'ultimo respiro, portando a casa tre punti che ad oggi valgono la salvezza. La cura Ballardini sta iniziando a dare i frutti sperati, riuscendo a trovare in poche settimane la quadratura del cerchio, cosa che non era riuscita al suo predecessore Delneri. Il Genoa parte forte e riesce a trovare il gol al 16' con una grande girata in mischia di Marco Borriello che fulmina Marchetti. La squadra di Petkovic accusa il colpo e dopo solo dieci minuti arriva il raddoppio di Bertolacci, che con un gran tiro dalla distanza mette il pallone in rete,  portando a due le reti per il Grifone, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo si vede un'altra partita, con i biancocelesti tutti all'attacco alla ricerca di un gol che possa riaprire la partita, rete che arriva al 57' con Floccari. Il Genoa va in difficoltà e Tagliavento decreta un calcio di rigore dubbio che Mauri all'81' non sbaglia. La partita non finisce qui perché Borriello e compagni reagiscono immediatamente, con una traversa di Kucka da posizione ravvicinata. Il gol arriva al 94' e porta la firma del neo arrivato Marco Rigoni, che di testa insacca il terzo gol, facendo impazzire di gioia tutto Marassi. La corsa salvezza del Genoa è appena partita, mentre la Lazio è sembrata troppo distratta per la vittoria contro la Juventus.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Marco Rigoni: 'Vincere le partite casalinghe per noi è fondamentale. Il nostro cammino verso la salvezza dipende dai risultati di Marassi, è nel nostro stadio che dobbiamo costruire la strada verso il nostro obiettivo. Non potevo chidere di meglio per il mio esordio con la maglia del Genoa, sinceramente speravo di riuscire a battere la Lazio, poi è arrivato anche il gol della vittoria, sono davvero felice'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: 'Nel primo tempo siamo stati puniti severamente da due episodi. Nella ripresa siamo riusciti a scendere in campo con un piglio diverso, schicciando il Genoa e ottenendo il pareggio. Il terzo gol dei rossoblù è una beffa per noi, dalla prossima domenica comunque ricomincerà la nostra corsa, ci aspetta il Napoli una gara difficilissima'.

    Altre Notizie