Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Napoli 1-2

    CM STADIO: Genoa-Napoli 1-2

    • Matteo Oneto

    Benitez sceglie Insigne e non Mertens all’inizio e schiera a sorpresa anche Zuniga sulla sinistra della difesa. Gasperini risponde con Pinilla e Sturaro per sostituire gli infortunati Matri e Bertolacci. La partenza è tutta azzurra e al 3’ Callejon imbeccato da Higuain e lasciato solo in area di rigore fredda Perin con un bel destro al volo. Il Genoa ci mette un po' a svegliarsi ma poi trova in Pinilla l’uomo della provvidenza, Rafael gli sbarra la strada due volte ma al 40' non può nulla sul portentoso colpo del centravanti rossoblù. Nella ripresa il ritmo si alza ancora e Perin deve fare gli straordinari per fermare Zuniga e Insigne. La pressione azzurra diventa asfissiante nel finale e al 95' De Guzman sfrutta la disattenzione di Antonelli per mettere in reta da due passi e regalare la vittoria ai suoi.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Mauricio Pinilla: 'Da qui in avanti quello che ci serve è fare punti, possiamo provare a fare delle buone cose quest'anno. Voglio aiutare la squadra sia in attacco che in difesa. Per una punta come me avere certi giocatori con quella qualità di cross è molto importante. Sapevo che questo pubblico era straordinario ma non pensavo a questi livelli. Abbiamo lavorato molto con i compagni di reparto, oggi abbiamo fatto bene, peccato che non abbiamo strappato un punto'.

    NAPOLI

    L'attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne: 'Quella di questa sera è una vittoria importante che ci regala molti stimoli per il futuro, soprattutto per come è arrivata. Devo dire che il Genoa oggi ha fatto una grande partita, noi per vincere siamo stati uniti fino alla fine e ci siamo dati una mano. I tre punti ci restituiscono molto carica, sapevamo che dovevamo dimostrare subito di volerci riscattare tutti insieme'.

    Altre Notizie