Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Palermo 1-1

    CM STADIO: Genoa-Palermo 1-1

    • Matteo Oneto
    Spettacolo puro a Marassi. Genoa e Palermo regalano un'ora e mezza di grandi emozioni e si dividono la posta scalando la classifica in tandem. Gasperini conferma le scelte della vigilia con Falque attaccante sinistro e Perin in porta, nonostante la notte brava. Iachini lancia la coppia Dybala-Vazquez in attacco. La sfida esplode fin da subito: è il 6' quando Dybala, con una magia a giro, gela Perin e tutto il "Ferraris". Partita apertissima, i rosanero hanno la grande occasione con Lazaar, ma nella girandola di emozioni è il Genoa a trovare la rete al 29' con Bertolacci, bravo a ribattere in rete la parata di Sorrentino (decisivo però il tacco involontario di Antonelli). Il Genoa, due minuti più tardi, con Antonelli va vicinissimo al raddoppio ma Sorrentino è sontuoso, così come Perin al 34' sul pallonetto di Dybala. Nella ripresa il ritmo non cala: al 58' palo di Vazquez, dieci minuti dopo altra grande parata del portiere del Genoa sul neo entrato Quaison, poi ancora Vazquez mette fuori di pochissimo. L'ultima fiammata è rossoblù con il colpo di testa alto di Pinilla. Finisce 1-1, il Genoa fallisce l'aggancio al terzo posto e il sorpasso sulla Sampdoria, il Palermo continua la sua striscia positiva. A Marassi a vincere è stato lo spettacolo.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci: "Il gol di destro non è una sorpresa, in allenamento sto allenando molto il tiro da fuori con entrambi i piedi e questa rete è l'ennesima dimostrazione che il lavoro paga. Non voglio tornare sull'episodio di Perin, la fate troppo grossa, per lui ha parlato il campo. Oggi siamo stati bravi ma ci è mancato un po' di cinismo, dobbiamo migliorare sotto porta. La convocazione in Nazionale è stata una favola, penso che mi abbia dato qualcosa in più".

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Edgar Barreto: "Questo è un punto che ci soddisfa perché ottenuto contro un ottimo Genoa. Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza, i risultati prima o poi dovevano arrivare e adesso la strada è quella giusta per toglierci delle soddisfazioni. Dybala è uno di quegli attaccanti che ti danno sicurezza, quando gli passi il pallone sai che è in cassaforte. Poi ha giocate straordinarie come quello stop sul mio lancio".
     

    Altre Notizie