Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Roma 0-1

    CM STADIO: Genoa-Roma 0-1

    • Matteo Oneto

    Gasperini perde Kucka all'ultimo e si affida al rientrante Rincon; torna Burdisso in difesa. Per il resto il Genoa è lo stesso che ha battuto il Milan. Rivoluzione per Garcia, che lascia in panchina Totti e Destro e schiera l'inedito tridente Gervinho-Ljajic-Florenzi. Sfida equilibrata fino al 28' quando la partita cambia: Perin stende Nainggollan in area, rigore ed espulsione che regala l'esordio in serie A al portiere Lamanna. La sua giornata di gloria inizia con la massima punizione parata su Ljajic. La Roma però spinge forte e al 39' trova il gol vittoria con il destro al volo di Nainggolan. Nella ripresa è corrida a tutti gli effetti, con gli uomini di Garcia troppo nervosi e il Genoa arrabbiato per la direzione di Banti assolutamente disastrosa. Rossoblù che trovano anche il gol del pareggio al 90' con Rincon di testa, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco davvero difficile da verificare.

    GENOA

    Il portiere del Genoa, Eugenio Lamanna: "La prestazione della squadra è stata davvero ottima nonostante l'uomo in meno, non usciamo dal campo con il morale a terra. Quando sono entrato in campo non ho pensato a nulla, ho realizzato successivamente di essere in partita. Ci siamo lamentati per l'episodio della simulazione di Ljajic, ci dispiace perché quell'errore ha cambiato la partita, Ci dispiace, ma purtroppo sono cose che succedono. Io penso sempre ad allenarmi come se dovessi giocare sempre, questo è il mio compito. Ora andiamo a Torino con le carte in regola per vincere".

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic: "Non voglio parlare dell'arbitro ma della partita, che reputo essere stata una bella gara. Ora sarà importante per noi continuare su questa strada. Oggi ci è mancato l'ultimo passaggio perché potevamo chiudere la partita prima e con qualche gol in più. Altra pecca è stata quella di avere sbagliato qualche gol di troppo e non abbiamo sfruttato la superiorità numerica. Sul gol di Rincon non so se era fuorigioco oppure no".

    Altre Notizie