Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Roma 2-3. Pavoletti: 'Mancata lucidità'
CM STADIO: Genoa-Roma 2-3. Pavoletti: 'Mancata lucidità'

CM STADIO: Genoa-Roma 2-3. Pavoletti: 'Mancata lucidità'

  • Valentina Martini

Il Genoa e la Roma danno spettacolo nel posticipo del lunedì sera, affrontandosi a viso aperto. Pronti via e la formazione di Spalletti passa subito in vantaggio: sono trascorsi solo 6' sul cronometro quando al termine di un'azione corale del tridente è Salah a finalizzare in rete. La risposta dei rossoblù è immediata con Tachtsidis che dal limite dell'area libera un diagonale e pareggia i conti infilando la sfera alla sinistra di Szczesny. Suso ed El Shaarawy esaltano le capacità degli estremi difensori sul finire del primo tempo, ma il sorpasso del Genoa arriva nella ripresa con Pavoletti che ribadisce in rete il passaggio dal fondo di Rincon. Nel finale poi la Roma prima pareggia con Totti su punizione e poi si conquista i tre punti grazie al gol dell'ex El Shaarawy.


GENOA

L'attaccante del Genoa, Leonardo Pavoletti: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, siamo stati tosti, forse è mancata un po' di lucidità, anche se una sconfitta contro una squadra con così tanti campioni ci può stare. Abbiamo corso tanto, a volte come con l'Inter riesci, oggi non è andata altrettanto bene. Sicuramente bruciano di più altre sconfitte, come per esempio quella di Bologna. L'arbitro? Dal campo, son sincero, sembrava non ci fosse la punizione di Totti, ma ora non ha senso dire se era fallo o meno. Perotti è stato un grande al Genoa e io ero emozionato per lui. Ringrazio il mio primo fan club: il loro striscione ha portato bene e ho fatto subito gol".

ROMA

L'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy: "Un gol di fondamentale importanza per restare attaccati al Napoli, in un campo molto difficile contro una squadra veramente aggressiva e con un pubblico che spingeva tanto. Non era semplice. Nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare, poi abbiamo avuto un'ottima reazione nella ripresa. Di Totti ormai non ci stupiamo più: ogni volta che entra è decisivo! Non ho esultato dopo il gol e l'ho fatto per rispetto della società che mi ha cresciuto e mi ha lanciato in Serie A, tra l'altro tutta la mia famiglia è genoana e quindi è stata una partita ancor più emozionante. Il mio futuro a Roma? Non spetta a me decidere ma alla società se riscattarmi o meno, io posso solo dire che qui mi trovo veramente bene".


Altre Notizie