Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Sampdoria 1-1

    CM STADIO: Genoa-Sampdoria 1-1

    • Matteo Oneto

    Il derby della Lanterna numero 106 passerà alla storia come uno dei meno spettacolari in assoluto. Ballardini recupera Kucka all'ultimo istante e lancia la coppia di bomber Borriello-Immobile, dall'altra parte Rossi può schierare la formazione tipo. Sugli spalti lo spettacolo c'è e torna ad essere quello dei bei tempi con due coreografie straordinarie; in campo invece non si gioca a pallone e ad infiammare la partita è solamente l'intervento killer di Matuzalem su Krsticic costretto ad uscire in barella. La Sampdoria passa in vantaggio al primo e unico tentativo del match, con Eder che al 28' trova la punizione vincente con una conclusione 'furba' che passa sotto la barriera mal piazzata da Frey. Il Genoa è nel panico, la serie B è dietro l'angolo, ma i blucerchiati non hanno il killer instict adatto per affondare la nave rossoblù. Si continua tra tantissimi falli e pochissimo gioco. Ballardini inserisce Vargas e il Genoa prova a cambiare marcia. L'episodio decisivo arriva al 77': Costa, già ammonito, viene espulso. Due minuti più tardi il Grifone pareggia. Matuzalem trova un’improbabile palombella a metà tra il tiro e il cross quando sul cronometro scocca il 79', Romero va in tilt e la palla si infila all'incrocio dei pali. Il pareggio finale non serve a nulla al Grifone, che ora a Bergamo deve vincere per provare a centrare la salvezza. La Samp sale ancora un gradino e adesso è sempre più vicina all'obiettivo stagionale.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Emiliano Moretti: 'Inutile dire che questo non era il nostro obiettivo. Giocare oggi era davvero difficile, la gara è stata spezzettata e molto dura. La Samp ha trovato il gol in maniera abbastanza casuale e a quel punto era importante non perdere. Gli ultimi dieci minuti, quando potevamo tentare il forcing finale, non si è praticamente giocato e la colpa è stata anche nostra che abbiamo commesso qualche fallo di troppo e il tempo correva. Nello spogliatoio stavamo già parlando della trasferta di Bergamo, vogliamo vincere'.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: 'Nel primo tempo siamo stati bravi a cercare di giocare poi ci siamo abbassati troppo nella ripresa, ora ci serve una vittoria per essere salvi. Una sfida come questa è davvero difficile per noi, in campo abbiamo ragazzi molto giovani che sentono la pressione. Un gol così da prendere è davvero brutto ma Romero ci ha salvato in molte altre gare. Orsato si è comportato bene, non ha favorito nessuno e sul fallo di Matuzalem mi ha detto che ha visto così. Sinceramente non so se Eder lo abbia cercato il gol, ma va bene così'.

    Altre Notizie