Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Samp 2-3. Pavoletti avvisa Pepito Rossi

    CM STADIO: Genoa-Samp 2-3. Pavoletti avvisa Pepito Rossi

    • Lorenzo Montaldo
    E' stato un derby incredibile. Una Sampdoria superlativa per un'ora di gioco strapazza un Genoa arrendevole; poi, quando i blucerchiati rallentano il ritmo, vengono fuori i rossoblù che hanno le opportunità per pareggiare. Parte fortissimo la squadra di Montella, che si trova subito in vantaggio al 18' grazie a Soriano, imbeccato da Cassano. Il raddoppio blucerchiato arriva con un colpo di piatto delizioso di Eder al 39', dopo un'azione sviluppata ancora sull'asse Cassano-Carbonero. Nella ripresa lo 0-3 di Soriano, servito nuovamente splendidamente dal 99, sembra chiudere il match al 49'. Guai a dare per spacciati i rossoblù, però: al 69' Pavoletti con un grande colpo di testa accorcia, Lazovic si divora una clamorosa occasione 60 secondi più tardi, poi ancora Pavoletti trova il 2-3 a dieci minuti dallo scadere. Nel finale succede di tutto: Viviano chiude la porta in faccia ai rossoblù, Barreto all'ultimo respiro centra la traversa ma il risultato non cambia più.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Leonardo Pavoletti: "Chiunque verrà al Genoa dovrà impegnarsi per la salvezza, anche Giuseppe Rossi... Perdere un derby così fa male, c'è poco da dire. Alla fine credevo che saremmo anche riusciti a pareggiarla".

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Roberto Soriano: "E' stata una delle gioie più belle della mia carriera, il gol più bello è stato il primo, forse potevo stopparmela ma ho deciso di rischiare ed è andata bene. Il merito va condiviso con Cassano. Ai tifosi abbiamo dato una gioia immensa, siamo felicissimi. Con Montella abbiamo avuto qualche difficoltà all'inizio, ora abbiamo capito i meccanismi. Le voci di mercato non mi toccano".
     

    Altre Notizie