Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Torino 5-1

    CM STADIO: Genoa-Torino 5-1

    • Matteo Oneto
    Al "Ferraris" va in scena lo show del Genoa, 5-1 travolgente per i rossoblù che continuano a correre verso l'Europa ed eliminano dalla corsa il deludente Torino di Ventura. Gasperini schiera a sorpresa Borriello dall'inizio, i granata puntano su Maxi Lopez con Quagliarella. Partita a senso unico, dominata dal Grifone che va in vantaggio al 18' con Iago Falque che scarica in rete l'assist di Borriello. Nella ripresa il Torino trova il pareggio grazie alla punizione pennellata di El Kaddouri che batte Perin quando scocca il 61'. E' solamente un intervallo nello show del Genoa che si esalta nel finale. Al 69' Tino Costa ancora su punizione riporta in vantaggio il Grifone grazie alla provvidenziale deviazione di El Kaddouri. Il Toro scompare dal campo e in 7 minuti i padroni di casa completano festa: straordinario il tiro a giro di Bertolacci all'87', il poker lo serve Pavoletti con una zampata mancina due minuti più tardi, mentre al 95' il tap in consegna a Costa la prima doppietta in Italia. Spettacolo e divertimento, il Genoa è spumeggiante e continua la sua corsa verso l'Europa. Il Torino invece rimette i sogni nel cassetto e chiude in anticipo la stagione.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Iago Falque: "Sono molto contento per i gol ma ancora di più lo sono per i tre punti e per la prestazione della squadra. Siamo in un ottimo momento fisico e mentale; adesso pensiamo all'Atalanta per sfruttare questo splendido periodo. Mancano tre partite e ce la giochiamo con tutti. Questa è una squadra a tutto tondo anche chi entra dalla panchina fa sempre bene. Ringraziamo i tifosi, anche grazie a questo splendido ambiente riusciamo a fare questo tipo di prestazione".

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Omar El Kaddouri: "Dopo aver pareggiato credevamo di potercela fare ma la rete di Tino Costa subito dopo ci ha tagliato le gambe, aver mollato negli ultimi minuti è stato un grande errore. L'Europa è un obiettivo ora molto difficile, ma nelle ultime gare metteremo tutto il nostro impegno per non rovinare la stagione. La punizione l’ho voluta tirare perché me la sentivo, peccato che poi sia stato proprio io a deviare quella di Tino Costa".
     

    Altre Notizie