Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Ascoli 2-1

    CM STADIO: Grosseto-Ascoli 2-1

    • Fabio Lubrani

    Il Grosseto torna alla vittoria battendo per 2-1 l'Ascoli. Successo targato Ferdinando Sforzini: il centravanti dei maremmani piazza l'uno-due a ridosso dell'intervallo. Al 41’ anticipa con un colpo di  testa l'uscita improvvida di Guarna, beffando la retroguardia del Picchio. La doppietta arriva al 50' su assist di Bonanni: Sforzini controlla al limte, poi si gira scaricando un rasoterra nell'angolo alla destra del portiere. Silva inserisce Zaza ed è proprio il giovane attaccante a riaprire l’incontro al 60', sfruttando uno scambio stretto con Feczesin. La rimonta dell'Ascoli non si completa, con i giovani Lanni e Barba determinanti per regalare a Mario Somma la prima vittoria.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Mario Somma: 'Sapevamo che sarebbe stata dura. Già leggendo lo schieramento dell'Ascoli avevamo capito che non sarebbe stata facile. Loro sono venuti qui chiudendosi in difesa e per noi è stato difficile trovare occasioni. Ho impostato Jadid come trequartista ed oggi ci ha ripagati con tanta qualità, ma devo ringraziare lo spirito di sacrificio di tutti i giocatori. Abbiamo rischiato troppo nel finale, la nostra è una squadra che fatica a difendere'.

    L’esterno mancino del Grosseto, Thomas Som: 'Sul 2-0 pensavo che potevamo stare tranquilli, poi è arrivato il gol dell'Ascoli, ma la squadra non si è rintanata ed ha cercato di segnare il terzo. Anch'io quando ho la possibilità prediligo spingere e creare la superiorità numerica. Vincere aiuta sempre, questi tre punti ci aiuteranno ad allenarci con serenità, e speriamo di ripeterci venerdì’.

    ASCOLI

    L’allenatore dell'Ascoli, Massimo Silva: 'Ho scelto di preservare dei giocatori in avvio perché devo gestire la mia rosa, ho ha disposizione due soli attaccanti. Il Grosseto altre volte è stato sfortunato: oggi avrà fatto bene l’ingresso di Jadid, ma l’assist per Sforzini è arrivato da centrocampo. Altre volte Guarna ci ha salvato, oggi non è andata bene. Nel primo tempo non avevamo concesso nulla al Grosseto, poi dopo lo svantaggio c'è stata una grande reazione’  

    L'attaccante dell’Ascoli, Simone Zaza: ‘Non posso essere soddisfatto per aver segnato, ho avuto un paio di occasioni per pareggiare. Più ghiotta la prima, dove ho perso l'attimo per battere Lanni. Ci sono stati degli episodi sfavorevoli, ma merito al Grosseto che ci ha messo sotto con aggressività’.

    Altre Notizie