Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Cittadella 3-1

    CM STADIO: Grosseto-Cittadella 3-1

    • Fabio Lubrani

    Torna al successo il Grosseto, che archivia le quattro sconfitte consecutive superando per 3-1 il Cittadella. Passano in vantaggio i veneti al 32' con Di Roberto, che infila su punizione dai venti metri scavalcando la barriera. Pareggio al 40' dei padroni di casa: assist di Donati e Padella corregge di testa in maniera vincente. Al 42' Cordaz respinge un calcio di rigore concesso al Grosseto e calciato da Jadid. Nella ripresa show di Piovaccari cha al 55' bagna l'esordio realizzando il 2-1: uno-due con Jadid, dribbling sul portiere e tocco in rete. Sempre Piovaccari al 76' determinante nel servire in area Lupoli che va giù su contrasto di Biraghi. Lo stesso Lupoli dal dischetto fissa il 3-1 definitivo.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Leonardo Menichini: 'Dovevamo vincere ad ogni costo e questo ha pesato nelle teste dei giocatori. Ho detto ai miei di non riflettere troppo ma di scendere e fare una prestazione decisa. I ragazzi sono stati bravi a non deconcentrarsi dopo il rigore sbagliato, hanno atteso il momento giusto per colpire ed hanno meritato i tre punti. Io faccio la guerra coi soldati che ho a disposizione, su Sforzini decide la società'.

    Il neo-acquisto del Grosseto, Federico Piovaccari: 'Sono contento per la vittoria e per la mia prestazione. Devo dire che sono rimasto sorpreso, pensavo di dover chiedere prima il cambio ma forse era troppa la voglia di giocare. Ho scelto Grosseto perchè è stata la squadra che mi ha voluto con più insistenza'.

    CITTADELLA

    L'allenatore dei veneti, Claudio Foscarini: 'Nel secondo tempo siamo stati troppo disordinati in difesa, commettendo errori che a questi livelli si pagano. Qualche situazione in attacco andava gestita meglio. Purtroppo temevo questa lunga pausa, nella ripresa infatti ho visto una squadra ancora in vacanza. Troppo: è il segno che non siamo ancora maturi. Spesso abbiamo fatto beneficenza a squadre che stavano in crisi'.

    Altre Notizie