Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Crotone 1-0

    CM STADIO: Grosseto-Crotone 1-0

    • Fabio Lubrani

    Primo successo stagionale per il Grosseto, che batte 1-0 il Crotone grazie ad un colpo di testa di Sforzini al 29' servito da Bonanni direttamente da calcio d'angolo. Gara combattuta, equilibrata, col possesso palla del Crotone reso sterile dalla strenua difesa maremmana. Clamoroso l'errore di Caetano Calil al 72', che col portiere fuori causa fallisce il pareggio colpendo l'incrocio dei pali a pochi metri dalla linea di porta. Grosseto che soffre solo per l'incapacità di chiudere la partita: al 73' Quadrini colpisce la traversa e al 76' è Foglio a sprecare un contropiede in campo aperto non riuscendo a saltare il portiere del Crotone.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'La partita è andata così come l'avevamo preparata. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Ci servivano i tre punti, dobbiamo migliorare sul possesso palla e sulla brillantezza, ma in questo momento contava soprattutto vincere. Se non avessimo fallito le ripartenze avremmo ugualmente potuto segnare tre gol'.

    Il centrocampista del Grosseto, Massimo Bonanni: 'Per noi contava moltissimo la vittoria. Abbiamo fatto una buona fase difensiva rischiando poco solo con tiri da fuori area. Sono contento se le mie prestazioni servono alla squadra per vincere, degli assist mi interessa poco. Tre punti importanti per uscire da un periodo difficile'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Nonostante tutto il nostro possesso palla il Grosseto si è difeso bene e ci ha anche impensierito in alcune ripartenze. Noi riuscivamo ad arrivare con facilità ai 20 metri,  ma lì ci siamo fermati per mancanza di concretezza e cattiveria. Sapevamo dell'abilità del Grosseto a far gol su palla da fermo, e non siamo stati bravi'.

    Altre Notizie