Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Frosinone 1-1

    CM STADIO: Grosseto-Frosinone 1-1

    • Luciano G. Calì

    Pronostici ampiamente confermati per Grosseto-Frosinone: i bookmaker avevano correttamente previsto il risultato di 1-1 tra le due squadre, due compagini che nella loro storia si sono sempre affrontate a viso aperto e che non hanno fatto eccezioni nell'incontro valido per la nona giornata di Lega Pro, un pareggio che vale per i ciociari anche il momentaneo primo posto in classifica. Ritmi alti nella prima frazione di gioco, con Bombagi che guida ripetutamente l'offensiva dei biancorossi nei primissimi minuti. Il Frosinone prende però poco per volta confidenza, soprattutto grazie alla nutrita pattuglia di ex, tra i quali spiccano le incursioni di Gessa e Soddimo. Una disattenzione di Obodo al 23' procura a Ciofani la migliore occasione del primo tempo per il Frosinone; il numero 11 è bravo a recuperare il pallone e dal limite sinistro dell'area unionista inventa un tiro a girare che sorvola di poco l'incrocio dei pali della porta difesa da Lanni. Il secondo tempo si apre con il Grosseto che prova l'azione insistita con Ricci, che al 47' arriva a sfiorare il gol: la palla infatti supera Zappino ma trova la deviazione risolutiva sulla linea di porta da parte del tempestivo Biasi. E' invece il Frosinone a rompere l'equilibrio con lo stesso numero 6 che un minuto dopo, in una mischia in area biancorossa, serve di testa l'accorrente Frara che riesce a siglare la rete del vantaggio. La squadra di Cuoghi, anche grazie ai cambi, prova subito a reagire, I frutti si fanno vedere grazie all'inserimento di Montalto al posto dello spento Giovio; è il numero 18 maremmano al 79° minuto a riportare in parità l'incontro con un'ottima deviazione su calcio d'angolo. I padroni di casa nei minuti finali cercano il colpaccio, ma la squadra di Stellone risponde facendo quadrato in difesa accontentandosi di dividere la posta in palio.

    GROSSETO

    Continua il silenzio stampa del Grosseto.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'E' stata una bella gara, noi nel primo tempo abbiamo giocato nettamente meglio. Ci è mancato solo il gol, abbiamo creato molte occasioni e stavamo sempre nella loro metà campo. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio ma poi abbiamo sofferto un po' sulle palle inattive poiché il Grosseto giocava molto alto. Poco prima di subire il gol abbiamo avuto una grande occasione con Soddimo che però non è riuscito a calciare in porta. Tutto sommato possiamo dire di aver disputato un'ottima gara, siamo venuti a Grosseto con una formazione molto rimaneggiata, specialmente nel comparto difensivo, abbiamo dovuto adattare Frara a terzino sinistro e Biasi ha dovuto giocare nonostante i problemi al ginocchio. Durante la partita Altobelli, Gessa e Soddimo hanno sofferto di crampi e quindi anche i cambi che abbiamo fatto sono stati dettati prevalentemente dalla condizione atletica di questi giocatori che adesso dovremo vedere di recuperare per la partita di domenica prossima'.

    Il centrocampista del Frosinone, Andrea Gessa: 'Oggi abbiamo disputato una buona partita su un campo che è per tutti molto difficile perché il Grosseto, soprattutto in casa, sa dare davvero del filo da torcere. Dopo il gol del pareggio hanno anche ritrovato un po' più di fiducia, mentre noi avevamo speso molto nei primi sessanta minuti di gioco, quindi, considerando il loro pressing nel finale, possiamo dire che il pareggio sia il risultato più giusto. Nei primi minuti di gioco ho avuto la possibilità di sbloccare subito il risultato, ma è stato bravo Lanni ad indovinare i tempi giusti dell'uscita dai pali. Sono comunque contento per come è andata perché, pur ritornando oggi allo stadio Zecchini da ex, ho sentito l'affetto del pubblico che ha voluto applaudirmi all'uscita dal campo al momento della mia sostituzione, è stata una grande soddisfazione'.

    Altre Notizie