Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Livorno 0-3

    CM STADIO: Grosseto-Livorno 0-3

    • Fabio Lubrani

    Nel deserto dello 'Zecchini' il Livorno vince 3-0 sul Grosseto. Mattatore dell'incontro Paulinho, che realizza tutte le marcature. Prima rete del Livorno al 13' con l’attaccante brasiliano, imbucato dalle retrovie, che brucia in velocità la difesa e scavalca con un pallonetto il portiere. Il Grosseto fallisce due rigori, il primo al 16' con Delvecchio che calcia alto, il secondo con Piovaccari al 36' che si fa parare il debole tiro da Fiorillo, il quale si tuffa a sinistra e disinnesca anche grazie alla collaborazione del palo. A quel punto un Grosseto tonico e vivace prova la rimonta, ma resta in dieci al 56' per la seconda ammonizione del giovane Biraschi. Al 62' c'è un rigore pure per il Livorno trasformato da Paulinho. Grosseto che chiude in nove per il rosso a Delvecchio al 67' per una scaramuccia con Gemiti, solo ammonito. Facile il tris ancora di Paulinho che non contrastato piazza un tiro a giro al 70'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'Abbiamo avuto cinque palle gol e due rigori, abbiamo creato molto e rischiato qualcosa sui loro lanci lunghi. I ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto in settimana, poi nel secondo tempo è cambiato tutto con la squadra rimasta in nove. Spiace per i tifosi, ma i giocatori hanno dato tutto. Questa è la storia del nostro campionato, ad ogni errore nostro nasce un gol'.

    LIVORNO

    L'allenatore dei Livorno, Davide Nicola: ‘Per come è andata sono convinto di aver effettuato le scelte giuste. Il Grosseto è squadra di qualità importanti, incappata in una annata di quelle difficili, con la penalizzazione che complica le cose. Io ci sono passato e so quanto è dura. Per questo ci aspettavamo un avversario libero da complessi di classifica. Siamo partiti un po' troppo impauriti, ma è la mancanza di abitudine a stare nelle zona alte che ci fa spendere ulteriore energia: dobbiamo vivere con più serenità questo momento importante'.

    Altre Notizie