Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Sassuolo 1-2

    CM STADIO: Grosseto-Sassuolo 1-2

    • Fabio Lubrani

    Sassuolo cinico e vincente: soffre un tempo, poi regola a domicilio il Grosseto per 2-1. La capolista sblocca nel modo più congeniale mentre il Grosseto è proteso tutto in attacco: al 38' Catellani scappa, effettua un traversone lungo, Longhi appoggia a Boakye che sorprende con un tiro angolato Bremec sul proprio palo. Il raddoppio ancora di Boakye al 54' su assist di Longhi, con un colpo di testa in anticipo sul portiere. Il Grosseto colpisce la traversa al 68' con Lupoli, poi segna con una volée di Lanzafame all'82'. Nell'assalto finale mancano le forze alla squadra di Somma per raggiungere il pareggio.

    GROSSETO

    Il nuovo allenatore del Grosseto, Mario Somma: 'Sono amareggiato molto per i gol sbagliati. Si è materializzata in campo la fragilità dell'ultima in classifica che ha mancato gol semplicissimi. Non siamo usciti bene dal campo all'intervallo, nella ripresa praticamente siamo rimasti negli spogliatoi, poi con i cambi la squadra ha riaperto la gara, fermandosi contro la traversa e contro la sfortuna. Capisco l'arrabbiatura dei tifosi, che non accettano di vedere la squadra sul fondo: la nostra risposta è ricominciare a lavorare già da lunedì, giorno che sarebbe dovuto essere di riposo'.

    L'attaccante del Grosseto, Davide Lanzafame: 'Capisco la rabbia dei tifosi, ma stare a rammaricarci adesso per il risultato non serve. Abbiamo giocato col cuore e l'assalto finale lo dimostra. Purtroppo è stata una gara sfortunata,  Sforzini che ha sbagliato un gol già fatto e non possiamo certo condannarlo, lui che sin ora è stato il più continuo ad andare in rete. Il mio gol serve a poco, il morale non può essere buono. Sento la fiducia di mister Somma che ha speso su di me parole importanti'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Il Grosseto è partito meglio di noi e ci ha messo in difficoltà soprattutto nel finale di gara, quando cercava Sforzini con palle alte. Noi però abbiamo creato anche tanto e ci è sembrava troppo facile gestire la partita sul 2-0, tanto che la reazione del Grosseto ci ha fatto soffrire. Siamo stati bravi a far circolare palla contro una squadra che aveva appena cambiato l'allenatore'.

    L'assistman di giornata, il difensore Alessandro Longhi: 'Il colpo di tacco era quello che serviva per far arrivare palla a Boakye che me l'aveva chiamata, il secondo assist invece è frutto del lavoro che proviamo settimanalmente. Si tratta già della seconda volta che sul 2-0 pensiamo di aver chiuso la partita e invece ci tocca soffrire, sotto questo aspetto bisogna migliorare'.

    Altre Notizie