Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Andria 1-1

    CM STADIO: Gubbio-Andria 1-1

    • Roberto Barbacci

    L'Andria BAT acciuffa un bel pari nel finale confermando la tradizione favorevole delle pugliesi al 'Barbetti', uniche squadre capaci sempre di uscire indenni da Gubbio (l'altra era stata il Barletta il 7 ottobre). Una gara, va detto, condizionata dalle assenze (6 titolari nel Gubbio, 4 tra gli ospiti) ma che ha regalato comunque emozioni. Prima frazione vibrante con tanti rapidi capovolgimenti di fronte, con Comini che ha la palla buona alla mezz'ora e Guerri rapace nel ribadire in rete una corta respinta di pugno di Rossi sulla punizione defilata di Radi. Nella ripresa gli ospiti partono forte, con Maccan che prima coglie un palo e poi si procura fallendolo il rigore del possibile 1-1. Il Gubbio dopo una fase di ambasce sembra in controllo della gara, ma al 36' Loiodice inventa un gran tiro dalla distanza sul quale Venturi si fa colpevolmente sorprendere. Nel finale Galabinov, di testa, avrebbe il pallone del nuovo vantaggio, ma da due passi incorna debole e centrale favorendo l'intervento di Rossi.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Andrea Sottil: 'Dispiace per il pari subito nel finale, ma pensando a quante defezioni avevamo direi che questo punto me lo tengo ben stretto. Non era facile far fronte alla mancanza di 6 titolari, cui s'è aggiunta dopo 25' l'indisponibilità di Sandreani. Però chi è andato in campo ha fatto la sua parte, e nonostante l'Andria abbia avuto diverse occasioni, alla fine senza quel gran gol di Loiodice l'avremmo portata a casa noi. Mi riservo solo di giudicare negativamente la prestazione dell'arbitro, che nel primo tempo ha lasciato correre e nella ripresa ha fischiato sistematicamente a ogni contatto. Tanto che sull'azione dell'1-1 è stato fischiato un fallo a Galimberti che non stava nè in cielo, nè in terra, benchè noi poi ci siamo fatti sorprendere'.

    Il centrocampista del Gubbio, Simone Guerri: 'Una gara difficile, sapevamo che avremmo dovuto fare di necessità virtù e alla fine c'è un po' di rammarico per il gol subito nel finale. Avrei barattato volentieri il mio se fossi servito per conquistare i tre punti. Ora speriamo di far bene a Catanzaro, la classifica è comunque buona e bisogna essere soddisfatti di ciò che stiamo facendo'.

    ANDRIA BAT

    Il tecnico dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Ai punti credo che meritassimo di vincere. Abbiamo avuto tantissime occasioni, su tutte il rigore di Maccan che peraltro era concentrato nella fase topica della gara. Purtroppo ci siamo fatti sorprendere sul loro gol, ma i ragazzi che sono andati in campo hanno fatto molto bene. E' vero che al Gubbio mancavano tante pedine, ma noi eravamo senza quattro titolari, e parliamo comunque di giocatori come Contessa, Zaffagnini, D'Errico e Giorgino che nell'economia del nostro gioco sono a dir poco fondamentali. Alla fine ci portiamo a casa un buon punto, figlio di una prestazione molto positiva. Sono segnali importanti e vedo una squadra in salute che meriterebbe ben altra classifica'.

    Il centrocampista del Gubbio, Nicola Loiodice: 'Sono felice per il mio gol, era da tempo che lo aspettavo e finalmente è arrivato. La partita sembrava stregata, però alla fine abbiamo ottenuto un pari meritato che ci dà fiducia per affrontare il Prato domenica prossima'.

    Altre Notizie