Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Ascoli 1-0

    CM STADIO: Gubbio-Ascoli 1-0

    • Roberto Barbacci
    Al 'Barbetti' vince il Gubbio, ma una menzione speciale se la meritano tutta i quasi 500 tifosi bianconeri che non smettono un minuto di cantare e sostenere i propri beniamini, nonostante la forte pioggia che almeno per un tempo rallenta le operazioni in campo. La prima frazione è al piccolo trotto, ravvivata solo nel finale da una conclusione sottomisura di Falzerano respinta da Russo e da una conclusione alta di Tripoli. In apertura di ripresa l'episodio: Schetter aggancia in area e col mancino impegna Russo, che non trattiene la sfera favorendo l'intervento in spaccata di Falzerano. Il Gubbio avrebbe altri due palloni per raddoppiare, il primo con Schetter in acrobazia, il secondo ancora con Falzerano che dal limite impegna l'estremo difensore ospite. Nel finale ci prova anche l'Ascoli con Scognamillo in mischia, ma il risultato non cambia.
     
    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Giorgio Roselli: 'Finiamo con grande dignità in casa, i ragazzi hanno dato tutto in campo, si sono impegnati e questo è quello che avevo loro chiesto. Purtroppo il nostro finale di stagione è stato condizionato da risultati che per singoli episodi non ci hanno sorriso contro squadre più forti, eccezion fatta per quella con L'Aquila che è stata una disfatta. Quello è l'unico rammarico che ho, perché per il resto ci siamo disimpegnati sempre bene. L'esordio di Benedetti è stato ottimo, è un ragazzo che ha prospettiva ed ha fatto egregiamente il suo. Le critiche verso i giocatori? Onestamente ero concentrato sulla gara. È normale che quando le cose vanno bene va tutto bene, quando vanno male si contesta. Ma a questo gruppo posso solo dire grazie per tutto ciò che ha saputo offrire in questi mesi. Abbiamo chiuso bene in casa, speriamo di chiudere bene anche a Pontedera'.
     
    ASCOLI

    Il tecnico dell'Ascoli, Flavio Destro: 'Era importante mettere in mostra tutti i ragazzi che avevamo, l'obiettivo era farli crescere e vedere chi potrà dare una mano in futuro. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, penso che un punto sarebbe stato più giusto. Ho fatto giocare tutti perché era importante dare una soddisfazione ha chi ha lavorato tutto l'anno. Quanto ai nostri tifosi, ancora una volta hanno dimostrato di essere fantastici e tutto questo grande attestato di amore che hanno rivolto alla squadra è emblematico di quanto sia grande il legame che circonda questa piazza. Non dovevano dimostrare nulla, ancora una volta si sono dimostrati eccezionali. Il mio futuro? Mi confronterò con la società, già abbiamo avuto modo di scambiare qualche opinione, vedremo cosa succederà. Ho fatto il massimo, mi sento di aver dato tutto e questo è quello che conta'.
     

    Altre Notizie