Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Benevento 2-2

    CM STADIO: Gubbio-Benevento 2-2

    • Roberto Barbacci

    Succede tutto nel primo tempo, ma tra Gubbio e Benevento va in scena un bello spettacolo. Complici, va detto, difese un po' ballerine. Inizialmente ad approfittarne sono gli ospiti: Evacuo, l’uomo più atteso dopo le polemiche con la tifoseria che hanno segnato l’ultima settimana, approfitta di una dormita di Giallombardo e di un’uscita decisamente scriteriata di Pisseri e di testa sblocca il risultato. Poi è Campagnacci ad approfittare di un altro errore di Giallombardo, pescato al bacio da un lancio di Vacca e lesto a scavalcare il portiere di casa con un morbido pallonetto. Ma non c’è nemmeno il tempo di esultare che Malaccari, servito da un redivivo Giallombardo, di testa accorcia le distanze. A 3’ dall’intervallo è ancora dal piede di Giallombardo che parte il traversone per la testa di Caccavallo che nel cuore dell’area gira libero e indisturbato a rete senza lasciar scampo a Baiocco. Nella ripresa entrambe le squadre ci provano con generosità, ma alla fine il pari accontenta tutti.

    GUBBIO

    Il direttore sportivo del Gubbio, Stefano Giammarioli: 'Il risultato ci penalizza. Avendo rimontato da una situazione che si era fatta davvero complicata penso che una volta trovato il 2-2 avremmo meritato di più. Non mi sono piaciuti i primi 20’ e non mi piace il fatto che dopo cinque gare siamo ancora a secco di vittorie. Pur concedendo pochissimo al Benevento non siamo riusciti a creare troppe occasioni e questo è un piccolo rammarico'.

    L’attaccante del Gubbio, Giuseppe Caccavallo: 'Dedico questo gol a mio figlio Cristiano (nato venerdì scorso, ndr). Non abbiamo mai mollato, sappiamo di essere forti ma ci capita troppo spesso di prendere prima le sberle e poi di reagire. Il Benevento ha speso milioni su milioni per vincere il campionato, noi siamo una provinciale e penso che chi ha visto la partita possa testimoniare che se c’era una squadra che meritava la vittoria quella era la nostra. Il gol? È uno schema provato in allenamento, anche a Perugia avevo segnato su un inserimento simile. Ci manca questa benedetta vittoria, ma giocando in questo modo non potrà tardare molto'.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Guido Carboni: 'Il risultato va accettato, questo è un campo dove non vinceranno in tanti. C'è un po’ di rammarico perché dopo aver trovato il 2-0 avremmo potuto gestire meglio il risultato. Ma le risposte che volevamo le abbiamo trovate, vogliamo continuare a essere protagonisti e attraverso queste prestazioni dobbiamo crescere e prendere coscienza dei nostri mezzi. Non era semplice, specie in difesa eravamo messi male e ci siamo arrabattati come meglio potevamo. Il caso Evacuo? Mi dispiace che la nostra città sia stata oggetto di facili illazioni che ci hanno buttato un po' di fango addosso. Adesso dobbiamo metterci una pietra sopra, anche perché ci ha condizionato a livello psicologico e non è pensabile che una società come il Benevento abbia società e tifoseria che non vanno nella stessa direzione. Dipendiamo dai nostri tifosi, avvertiamo il calore della gente e vogliamo portare tutti dalla nostra parte. E sul suo gol credo che Pisseri fosse in ritardo e ha fatto bene l’arbitro a non fischiare il fallo'. 

    Altre Notizie