Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Catanzaro 1-1

    CM STADIO: Gubbio-Catanzaro 1-1

    • Roberto Barbacci

    Alla fine il pari scontenta tutti, ma tra Gubbio e Catanzaro tutto è mancato fuorché lo spettacolo. Gli ospiti fanno la partita, collezionano palle gol in avvio ma vanno sotto al 28'. E naturalmente fanno tutto... da soli: Moroni mette a sedere Catacchini e rientra sul destro trovando Bindi attento nella risposta, ma la palla carambola addosso a Benedetti e finisce in rete. La reazione dei calabresi è veemente e allo scadere trova giusta ricompensa quando proprio Benedetti, servito da un delizioso invito di Russotto, batte Pisseri in uscita, approfittando di un clamoroso buco difensivo degli eugubini. Nella ripresa Germinale coglie la traversa in avvio, poi il Gubbio resta in dieci ma paradossalmente nel finale si fa più intraprendente, con l'esordiente Luparini che centra il palo con una conclusione potente dal limite.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Cristian Bucchi: 'Alla fine credo che il risultato sia giusto e penso anche che la prestazione della squadra sia stata all'altezza. Non penso di dire una fesseria affermando che il Catanzaro, di tutte le squadre viste al Barbetti, è quella che s'è dimostrata più forte. Abbiamo subito a tratti la loro iniziativa, ma ne siamo venuti fuori sempre bene. Siamo una squadra giovane e inevitabilmente subiamo la pressione di dover vincere a ogni costo. Non a caso una volta rimasti in dieci ci siamo liberati di qualche peso e nel finale con un pizzico di fortuna avremmo anche potuto vincere. La classifica non ci rende merito, ma stiamo comunque facendo il massimo'.

    CATANZARO

    Il tecnico del Catanzaro, Oscar Brevi: 'È chiaro che il risultato è bugiardo e non rispecchia quello che si è visto. Abbiamo dominato e creato moltissime palle gol, ma un pizzico di imprecisione e sfortuna, vedi la traversa colpita da Germinale, ci hanno impedito di cogliere quanto avremmo meritato. La squadra ha fatto benissimo e solo per una deviazione fortuita di Benedetti ci siamo ritrovati in svantaggio. Ottima la reazione, ottimo il proseguo. Forse nell'ultima mezz'ora avremmo potuto fare di più, ma a quel punto abbiamo pagato un po' di stanchezza. Peccato solo per il risultato, per il resto non ho nulla da rimproverare ai miei'.

    Altre Notizie