Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Paganese 2-0

    CM STADIO: Gubbio-Paganese 2-0

    • Roberto Barbacci

    La vittoria se la prende il Gubbio, ma ai punti, che nel calcio però contano relativamente poco, la Paganese avrebbe meritato certamente di più. Il 2-0 matura con una rete per tempo. Apre il conto Luparini, che al 1' raccoglie un errato disimpegno di Perrotta freddando Svedkauskas con un potente destro al volo. La reazione ospite è affidata a Deli che alla mezz'ora manca il bersaglio di un soffio. Nella ripresa meglio la Paganese, che colleziona calci d'angolo e occasioni. Beretta al 10' di testa spreca da posizione ravvicinata, Cacchioli al 37' si esalta sull’incornata di Perrotta. Il Gubbio, eccezion fatta per una rete annullata a Luparini al 19' e a una conclusione di Falconieri deviata in corner dal portiere ospite, non esce mai dal guscio. E a tempo scaduto se la vede brutta quando De Sena ribadisce in rete una corta respinta di Cacchiolli sulla conclusione da fuori di Cioffi (gol annullato). Sul ribaltamento di fronte è Cocuzza, appostato sottomisura, a concretizzare la palla che vale il 2-0.

    GUBBIO

    Il presidente del Gubbio, Marco Fioriti: 'Ci prendiamo i tre punti e la vittoria che ci consente di risalire in classifica, ma non vedo altre note liete. La prova è stata molto deludente, probabilmente la peggiore della stagione, più di quella offerta nel ko. interno col Grosseto. E la responsabilità di questa brutta prova è soltanto la nostra. Ci sono molte cose da rivedere e penso che in settimana andrà fatta una valutazione attenta di quanto è accaduto. Prendiamoci i tre punti, ma sarà bene cambiare registro perché queste partite si possono vincere una volta, ma difficilmente due o più volte'.

    Il direttore sportivo del Gubbio, Stefano Giammarioli: 'Non siamo stati belli e pimpanti come avremmo voluto e potuto, ma alla fine quel che conta è il risultato e siamo contenti che sia arrivata la seconda vittoria di fila. Guadagniamo terreno in classifica, rimettiamo nel mirino la zona play-off. Tutto sommato la giornata è positiva, anche se potevamo soffrire di meno'.

    PAGANESE

    Il tecnico della Paganese, Agenore Maurizi: 'Dispiace venir via con una sconfitta dopo una prova così buona. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo un episodio nel primo tempo, e pur costruendo una grossa quantità di palle gol non siamo poi riusciti a recuperare finendo anche per venire trafitti una seconda volta. È una sconfitta immeritata, forse anche il pari ci sarebbe andato stretto. Ho poco da rimproverare ai miei, con questo spirito non potremo che fare meglio da qui in avanti. La rete annullata a De Sena? Onestamente non sono in grado di giudicare. Certo, se fosse anche buona allora sarebbe davvero una grossa beffa…'.

    Altre Notizie