Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Pisa 1-0

    CM STADIO: Gubbio-Pisa 1-0

    • Roberto Filippetti

    Coglie il primo successo stagionale, il Gubbio di Bucchi, e lo fa al cospetto di un Pisa che incappa nella classica giornata storta, unitamente al direttore di gara Martinelli che scontenta davvero tutti. La partita si apre con un 'giallo': una rete inspiegabilmente annullata a Ferrari, forse per un'ostruzione di Boisfer ai danni di Provedel (e Bucchi per proteste viene cacciato). I toscani avrebbero un paio di opportunità per far male con Arma, ma Pisseri è attento e all'intervallo il risultato non cambia. Nella ripresa meglio i padroni di casa che al 62' passano con un bel diagonale di Caccavallo, che sorprende sul filo del fuoriogioco l'intera retroguardia ospite. Il Pisa prova a reagire con Sabato e Giovinco, ma i loro tentativi non trovano il bersaglio.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Cristian Bucchi: 'Ci volevano proprio questi tre punti e soprattutto questa vittoria. È la giusta medicina dopo una prima parte di stagione nella quale avremmo meritato di prendere molti più punti. La prestazione è stata all'altezza, ai ragazzi posso solo dire bravi perché si sono imposti al cospetto di una squadra davvero molto forte e ben messa in campo. Sapevamo che avremmo potuto far male al Pisa agendo di rimessa e siamo stati premiati. Perché l'arbitro mi ha cacciato? Probabilmente perché nel protestare ho oltrepassato il limite dell'area tecnica, ma il gol l'avete visto tutti che era regolare. E poi mi ha fatto arrabbiare l'espulsione di Maaccari, tanto che nel finale Goldaniga avrebbe dovuto ricevere lo stesso trattamento ma è stato graziato. L'arbitraggio non mi è piaciuto, ma mi porto via il risultato'.

    PISA

    Il tecnico del Pisa, Dino Pagliari: 'Prima o poi doveva capitare anche a noi di perdere una partita in trasferta. Dispiace perché la prestazione non è stata così negativa. Piuttosto sono arrabbiato perché abbiamo letteralmente regalato un gol ai nostri avversari e quando abbiamo avuto la possibilità di segnare non siamo stati luci e attenti come avremmo dovuto essere. Nel calcio, alla fine, puoi giocare bene quanto vuoi, ma contano i gol e i dettagli e oggi il Gubbio è stato più bravo di noi. Faccio i complimenti a Bucchi e alla sua squadra, in settimana vedrò di strigliare un po' i miei per questa occasione gettata al vento'.

    Altre Notizie