Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Prato 1-0

    CM STADIO: Gubbio-Prato 1-0

    • Roberto Barbacci

    Nel giorno in cui la tifoseria organizzata decide di restar fuori in segno di protesta (società e giocatori sono i destinatari della stessa in egual misura) il Gubbio ritrova il sorriso, interrompendo la striscia di quattro gare senza vittorie. Il Prato allunga invece a sei la serie di partite senza gol all’attivo, e questo dato pesa enormemente nell’economia di una gara equilibrata nella quale il Gubbio ha avuto il merito di trovare l’episodio buono per farla volgere a proprio favore. L’occasione migliore del primo tempo è dei padroni di casa, con Caccavallo che di testa, su angolo di Radi, centra il palo. Nella ripresa una fiammata eugubina vale i tre punti: al 53' Longobardi si defila sulla sinistra, poi serve a Falzerano un pallone facile facile da addomesticare e spedire in rete alle spalle di Layeni. La reazione ospite è affidata a Grifoni, Magnaghi e Serrotti, che sottomisura manca il tap-in del pari. Nel finale Falzerano spreca la ripartenza del 2-0, ma al Gubbio va bene così.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Giorgio Roselli: 'La cura funziona? Ci serve la Novalgina, ho un mal di testa… Al di là dei numeri e delle battute, un plauso va fatto alla squadra perché tra tante difficoltà e con tanta gente fuori ruolo è venuto fuori un ottimo risultato. Caccavallo aveva poca autonomia ma ha giocato 90', molti altri si sono sacrificati e la prestazione sarebbe stata comunque positiva, al di là del risultato. È un nuovo inizio, speriamo che duri anche nel proseguo della stagione. Ci sono tante cose da correggere, ma per il momento va bene così. Mercato? La rosa è questa, andiamo avanti con questi uomini. Se la società potrà darci una mano ben venga, ma non mi lamento. Addae ha firmato, ma ci vorrà tempo per vederlo al top. Dobbiamo riconquistare l’affetto della gente, i risultati rappresentano sempre una cartina tornasole'.

    L'attaccante dl Gubbio, Marcello Falzerano: 'Vittoria importante che ci serviva per la classifica, adesso siamo più tranquilli. Longobardi mi ha messo una gran palla, non è mai facile segnare ma stavolta dovevo solo spingerla dentro. La protesta dei tifosi? Loro devono fare quel che sentono, noi dobbiamo fare sempre e comunque il nostro dovere'.

    PRATO

    Il centrocampista del Prato, Giulio Grifoni: 'Fa male perdere così. Abbiamo creato diverse palle gol, ma la bravura del loro portiere e un po’ di imprecisione non ci hanno agevolato. Purtroppo continuiamo a mancare sottoporta, non segniamo da 6 gare e la cosa sta diventando problematica. È una battuta d'arresto immeritata, ma il Gubbio ha fatto gol e nel calcio è questo ciò che conta'.

    Altre Notizie